Che si legge a dicembre? Non lo sappiamo bene… a parte l’ultimo libro del nostro Passaporto Arcobaleno, le nostre certezze questo mese sono veramente poche. Siamo state troppo brave a finire quasi tutti i nostri prompt, e non abbiamo recuperi dell’ultimo minuto da fare? Stiamo già pensando alle nostre letture per il 2021? Siamo ormai sfinite e vogliamo solo leggere quello che ci passa per la testa al momento? Probabilmente una combinazione di tutte queste cose. Vediamo quindi quello che abbiamo deciso, e il resto sarà una sorpresa per tutti noi.
Mi: Siamo agli sgoccioli. In effetti, per il mese di dicembre la mia TBR è abbastanza libera: devo leggere un libro per finire Popsugar, e sarà Warcross, di Marie Lu, visto che è ambientato in Giappone; poi devo leggere il libro del colore del mese, che è nero, e che, dopo attente riflessioni (questo mese avevo troppa scelta), ho deciso sarà Piranesi, di Susanna Clarke. Il resto della mia TBR è abbastanza libero, quindi ho pensato bene che potrebbe essere il mese in cui finalmente leggerò il libro che da anni ormai resta fuori per un pelo dalle mie letture: The Cottingley Secret, di Hazel Gaynor.
Ma: Visto che Dicembre è il mese in cui si tirano le somme e si cerca di chiudere tutti i progetti iniziati durante l’anno, io ho sicuramente intenzione di leggere Middlegame, di Seanan Mcguire, per completare il Passaporto librovoro. Per il resto ho intenzione di tenermi libera di scegliere all’ultimo minuto cosa mi interessa leggere in quel momento, quindi deciderò solo in corso d’opera.
Gio: Fortunatamente sono messa bene con le varie challenge librovore e infatti mi manca solo un libro con la copertina nera. Non sono ancora sicura su che libro leggere, ma il più probabile è Middlegame, di Seanan Mcguire.
Oltre a questo libro, probabilmente andrò avanti con la serie The Witcher, leggendo Il sangue degli elfi, di Andrzej Sapkowski.
Nessun commento:
Posta un commento