Il consiglio del 11 dicembre 2020
Perché consigliamo questo libro: I libri di questa autrice si leggono tutto d’un fiato, molto velocemente, e scorrono benissimo. In particolare, in questo vediamo una popolazione della terra molto ridotta che sembra alla fine della propria vita, ma che comunque si è organizzata e vive in maniera pressoché normale. In una trama parallela alla prima, scopriamo come la popolazione sia arrivata al punto in cui si trova, nonché scopriamo alcuni fatti che sono stati tenuti segreti ai protagonisti, che sono destinati ad essere gli ultimi esseri umani della terra, essendo i più giovani. Nonostante il tema prenda l’avvio da una pandemia, la lettura è comunque piacevole.
Titolo: The Quiet at the End of the World
Autore: Lauren James
Editore: Walker Books
Lingua: Inglese
Genere: Distopico, Sci-fi, Young Adult.
Trigger: pandemia, morte di una persona cara, violenza, sangue, incendio, ansia, attacchi di panico.
Sinossi: How far would you go to save those you love?
Lowrie and Shen are the youngest people on the planet after a virus caused global infertility. Closeted in a pocket of London and doted upon by a small, ageing community, the pair spend their days mudlarking for artefacts from history and looking for treasure in their once-opulent mansion.
Their idyllic life is torn apart when a secret is uncovered that threatens not only their family but humanity’s entire existence. Lowrie and Shen face an impossible choice: in the quiet at the end of the world, they must decide who to save and who to sacrifice…
Nessun commento:
Posta un commento