18 dicembre 2021

Top five personaggi di D&D che avrei creato se avessi partecipato alla challenge

Top five personaggi di D&D che avrei creato se avessi partecipato alla challenge,

a cura della librovora Marty.


Come tutti sappiamo, quest’anno non ho partecipato a nessuna delle challenge abituali e nemmeno ai Readathon annuali. Per questo motivo, quando abbiamo deciso come strutturare queste top ten, sono andata leggermente in panico, perché non ho mai creato un personaggio per D&D. Ma ho cercato di fare del mio meglio, anche se gli accoppiamenti che sono usciti sono molto strani, e le mie colleghe librovore si sono messe a ridere quando li hanno scoperti. Abbiate pazienza e incominciamo il disastro.


Il Personaggio: Kimbatuul Lytlutor - Draconide Artefice (M)

Visto il suo passato da pirata, Lytlutor non ha esattamente una reputazione stellare ed è conosciuto per spendere la sua fortuna (o quello che gli è rimasto) in birra e passare troppo tempo ad intrattenere i suoi compagni di viaggio con esagerati racconti delle sue avventure. A volte è stato visto segretamente lasciare soldi agli orfanotrofi e fermarsi a giocare con i bambini, e lasciare loro piccoli monili di metallo da lui creati.

I prompt: Un libro con una creatura leggendaria; Un libro con un oggetto costruito dall’uomo in copertina.

I libri: 

-Across the Green Grass Fields, di Seanan McGuire: Direi che di creature leggendarie ce ne sono fin troppe in questo libro, a cominciare dall’allevamento di Unicorni dove la protagonista vive per parecchio tempo nella storia.

-A History of What Comes Next, di Sylvain Neuvel: La corsa allo spazio è una di quelle imprese in cui l’uomo si è impegnato di più in questi ultimi anni, e scoprirne le origini, insieme a tutti i vari discorsi su razzi spaziali, è stato molto illuminante.


Il Personaggio: Rundy Dandedance - Halfling Chierico (M)

Rundy si tiene sempre un po’ distante dai suoi compagni di viaggio, perché è uno dei sopravvissuti alla grande battaglia di Inn, nella quale ha perso tutti i suoi amici. Dopo questa esperienza traumatica, ha trovato la sua strada nel culto di Ehlonna, che ha scoperto vivendo per un periodo in una comunità elfica di devoti. Si è unito al gruppo quando l’avventura l’ha chiamato, ma il trauma del suo passato è ancora una parte importante di lui.

I prompt: Un libro con meno di 200 pagine; Un libro in cui si parli di una religione.

I libri: 

-Silver in the Wood, di Emily Tesh: Nonostante il libro sia molto corto la trama è ben sviluppata e ho apprezzato i personaggi e le conversazioni tra di loro.


-Sisters of the Vast Black, di Lina Rather: Le suore protagoniste di questa breve storia sono molto strane, ma sono comunque suore, e quindi l’elemento religioso è ben presente. Anche se il loro convento è abbastanza particolare… 


Il personaggio: Beliss Ironfoot - Gnomo Barbaro (F)

Dall’alto del suo metro e un centimetro (mi raccomando, non dimenticatevi il centimetro) questo personaggio è sempre alla ricerca di antiche reliquie e di strani cimeli che poi rivende al mercato della cittadina più vicina. La vita di città non fa per lei, quindi da tempo ha deciso di vagare alla ricerca di libertà. Non è tipo da perdere tempo in sciocchezze, quindi spesso si scontra con Lytlutor, visti i caratteri decisamente contrastanti. (Se ve lo state chiedendo, noi li shippiamo!)

I prompt: Un libro con un mistero; Una graphic novel.

I libri: 

-Cracked Up To Be, di Courtney Summers: Il mistero del libro è

molto meno interessante della personalità scontrosa della protagonista.



-Heartstopper, Volume Four, di Alice Oseman: questa graphic novel è sempre molto coccolosa da leggere, anche al quarto volume.


Il personaggio: Edhron of House Bura - Drow Paladino (M)

Diciamo che se incontrassi per la tua via Edhron, faresti meglio a scappare o a convincerlo che lui da te non può guadagnare nulla, perché se pensa anche solo per un momento potresti essere utile alla sua causa, si appiccicherà a te e non ti lascerà andare mai più. Se poi capisce che potresti essere una persona importante, ecco… stai attento che Edhron potrebbe costringerti a seguirlo, o a contribuire alla causa con tutti i tuoi averi. Ma tutto per una nobile motivazione, e mai per il piacere di fare del male agli altri. Forse questo spiega anche come un gruppo di personaggi così diversi sia impegnato in una causa comune.

I prompt: Un libro con una protagonista tosta; Un libro che deve essere per forza letto in ordine.

I libri:

-Stormsong, di C.L. Polk; e Soulstar, di C.L. Polk.


Questi due libri, nonostante siano il secondo e terzo della stessa serie, non potrebbero essere più diversi, perché in Stormsong ho adorato i personaggi e la protagonista Grace, che è indubbiamente persistente e tosta, ma allo stesso tempo adorabile. Non sono riuscita ad avere la stessa reazione con Robin in Soulstar, ma la serie rimane senz’altro bella e consigliata da leggere.


Il personaggio: Ollu Senewey - Umano Ranger (F)

Diciamo che Ollu predilige l’uso delle maniere forti alla magia, specialmente quando è convinta che qualcuno la voglia imbrogliare. La ragazza è stata cresciuta da Elfi del Bosco, e quindi si trova bene in posti tranquilli e silenziosi e non rinuncia mai ad una cavalcata lungo il fiume per schiarirsi le idee.

I prompt: Un libro ambientato nel mondo reale; Un libro ambientato in un luogo inospitale.

I libri:

-Room, di Emma Donoghue: L’autrice si è ispirata a eventi purtroppo realmente accaduti per questa storia.

-The Fever King (Webtoon), di Victoria Lee, Sara Deek (Illustratrice): Non vorrei proprio vivere in questa città.

Nessun commento:

Posta un commento