3 dicembre 2021

Il consiglio del 3 dicembre 2021

  

Il consiglio del 3 dicembre 2021


 



Perché lo consigliamo: Già dalla lettura della sinossi si poteva intendere che questo non era un YA come gli altri. Gli elementi per questo genere ci sono tutti: la storia si svolge in una scuola; il protagonista è un giocatore di football; una bella dose di amicizie e amori adolescenziali e quanto altro.

Mi sento di consigliare il libro perché il protagonista è adorabile e tutti i cambiamenti che fa nel corso del libro non snaturano la sua personalità pacata e molto amichevole. Nei vari universi paralleli che attraversa, Ash non sembra un attore che sta interpretando in maniera forzata una parte, ma una persona che continua normalmente a vivere la propria vita adattandosi a nuove parti di se stesso. Altro punto per cui consiglio il libro sono le tematiche che tratta, che sono molto attuali e che sicuramente tutti conoscono o dovrebbero conoscere. 



Titolo: Game Changer

Autore: Neal Shusterman

Editore: Quill Tree Books

Lingua: Inglese

Genere: Sci-fi, contemporaneo, YA

Trigger: spaccio di droga, violenza, omofobia, misoginia, razzismo, segregazione razziale, relazione abusiva, morte, morte di una persona cara, lutto.


Sinossi: All it takes is one hit on the football field, and suddenly Ash’s life doesn’t look quite the way he remembers it.


Impossible though it seems, he’s been hit into another dimension—and keeps on bouncing through worlds that are almost-but-not-really his own.


The changes start small, but they quickly spiral out of control as Ash slides into universes where he has everything he’s ever wanted, universes where society is stuck in the past…universes where he finds himself looking at life through entirely different eyes.


Link Goodreads

Nessun commento:

Posta un commento