1 agosto 2019

TBR Agosto 2019



Agosto. Agosto per noi non è il mese del caldo, delle ferie, del mare. No, affatto. Per noi il mese dei M.A.G.O. E’ il mese in cui leggeremo come delle matte e cercheremo di diplomarci al meglio del meglio. Quelle che vedete qui sotto non sono le nostre TBR complete, perché l’impresa prevede tanti libri, ma un assaggio di quello che ci vedrete leggere nei prossimi tempi. Scopriamolo.


Mi: Grazie ai M.A.G.O., la mia TBR per il mese di Agosto è… complessa. Non solo ho scelto un libro per ogni prompt (mi piace sognare… sono trentasei!), ma ho anche tante possibili opzioni di spostamento e cambio tra un prompt e l’altro, perché altrimenti che gusto c’è? Dal momento che non voglio annoiarvi con un elenco di trentasei titoli (per non dire incorrere nelle ire della Librovora Marty, che dovrebbe fare tutta la grafica), ho pensato di darvi un’idea di due materie che devo completare per la carriera che ho scelto, quella di Metal Charmer: Aritmanzia e Trasfigurazione.
Per Aritmanzia leggerò One Word Kill, di Mark Lawrence, (A: un libro che finisce su una pagina con un numero pari); Emily Eternal, di M.G. Wheaton, (E: Uno Stand Alone); e Incubo, di Wulf Dorn (O: Un libro con più di 350 pagine). 
Trasfigurazione invece prevede Earth to Charlie, di Justin Olson (A: Un libro LGBTQIA+); Saga Vol 9, di Brian K. Vaughan e Fiona Staple (E: Un libro che non sia il primo della serie); e Nel Bosco, di Tana French, (O: Un libro con più di 500 pagine).  


Ma: Finalmente i M.A.G.O.! E’ da tanto tempo che li aspettavamo. La mia TBR non è completa, ho ancora qualche libro da scegliere per alcuni prompt che devo fare. Quindi per il momento le certezze sono: Any Way the Wind Blows, di Seanan McGuire, perché devo leggere un libro fantasy; Deposing Nathan, di Zack Smedley, per il libro LGBTQIA+; These Rebel Waves, di Sara Raasch, libro con una mappa; And the Ocean Was Our Sky, di Patrick Ness e Rovina Cai, che penso sarà il mio libro con una copertina bellissima; e Becoming the Dark Prince, di Kerri Maniscalco, che finalmente posso leggere perché la copertina ha elementi fotografici.


Gio: Ci sono alcuni libri che devo leggere da un po’, ma per un motivo o per un altro ho sempre rimandato. Approfitto di questo readathon per leggere almeno i più corti: Il bacio più breve della storia, di Mathias Malzieu (Incantesimi, O: Un paperback); The errant prince, di Sasha L. Miller (Trasfigurazione A: Un libro LGBTQIA+) e, infine, ...che Dio perdona a tutti, di Pif (Divinazione, A: Un libro bianco). 
La gita di mezzanotte, di Roddy Doyle, l’ho praticamente comprato per questa sfida (Storia della Magia, E: Un libro con una mappa), mentre Minima. 7 racconti neri (e uno bizzarro), di Edgar A. Poe, l’ho preso per la copertina stupenda, quindi con le sue 50 pagine è perfetto per la materia da cui voglio iniziare, Incantesimi.

Nessun commento:

Posta un commento