31 ottobre 2018

I Preferiti di Ottobre

I Preferiti di Ottobre

Questo mese, mentre compilavamo l’elenco dei nostri preferiti, era tutto un “e qui cosa metto?” o “non so cosa scegliere”. Insomma, sembra che ci fosse troppa scelta questo mese, nonostante le nostre letture non siano state poi così tante. Vediamo cosa abbiamo tirato fuori.



I preferiti di miki_tr

Il miglior libro di questo mese: Non citerò la storiella di Shadowhunter, anche se potrebbe meritare il premio, perché è scontato che io l’abbia adorata. Dirò invece La mia cosa preferita sono i mostri, di Emil Ferris.

La copertina più bella: Spark, di Alice Broadway.

Il personaggio preferito: Sarebbero diversi, ma quello più particolare è Jackaby, da Jackaby, di William Ritter.

L’ambientazione più suggestiva: Edimburgo, da City Of Ghosts, di Victoria Schwab.

Ship del mese: Che io dica Magnus e Alec, o Jem e Tessa, comunque il mio cuore ha battuto più forte per tutto The Land I Lost, di Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan.

Serie iniziate: 3 (Jackaby; Cassidy Blake; La mia cosa preferita sono i mostri)
(Nota: questo mese ho deciso di archiviare alcune serie di cui al momento non ho particolarmente voglia di leggere il seguito, delle quali sto aspettando che esca una particolare edizione per comprarla, oppure di cui mi ricordo troppo poco per continuare senza rileggere il primo libro.)
Serie in lettura: 7 (Saga; Wonder; Amberlough; Jackaby; Montague Siblings; The Lotterys; Villains)
Serie finite: 3 (Cassidy Blake; La mia cosa preferita sono i mostri; Skin Books;)
Serie archiviate: 7 (Nightmares!, Of Fire and Stars, Houses of Furies: non ho particolarmente voglia di continuare; Olga Papel, Hungrie: voglio acquistare la stessa edizione del primo libro ma al momento non è ancora uscita; Traveler; Song of the Current: devo rileggere il primo libro perché non mi ricordo nulla!)

Libri letti dall’inizio dell’anno: 137
Reading Challenge: 25/25
Alfabeto Challenge: 24/26
Classico Passaporto Librovoro: 10/12

I preferiti di Marty

Il miglior libro di questo mese: The Land I Lost, di Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan.

La copertina più bella: What if It’s Us, di Becky Albertalli e Adam Silvera.

Il personaggio preferito: Johanna, da The Lady’s Guide to Petticoats and Piracy, di Mackenzi Lee.

L’ambientazione più suggestiva: Nessuna ambientazione mi ha colpito particolarmente.

Ship del mese: Malec (Alec/Magnus), da The Land I Lost, di Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan.

Serie iniziate: 0
Serie in lettura: 3 (Delirium, Villains, The Lotterys)
Serie finite: 0
Serie archiviate: 1 (Montague Siblings)

Libri letti dall’inizio dell’anno: 93
Reading Challenge: 25/25
Alfabeto Challenge: 25/26
Classico Passaporto Librovoro: 9/12

I preferiti di Gioneb

Il miglior libro di questo mese: La scrittrice del mistero, di Alice Basso.

La copertina più bella: The Lady’s Guide to Petticoats and Piracy, di Mackenzi Lee.

Il personaggio preferito: Silas, da The Graveyard Book, di Neil Gaiman.
 
L’ambientazione più suggestiva: The Graveyard Book, di Neil Gaiman.

Ship del mese: Faccio il bastian contrario e non metto Shadowhunters, anche se lo meritano. Metto Vani e Berganza da La scrittrice del mistero, di Alice Basso.

Serie iniziate: 0
Serie in lettura: 3 (The Illuminae Files, Thursday Next, The Great Library)
Serie finite: 2 (La serie di Vani, Stalking Jack the Ripper)
Serie archiviate: 1 (Montague Siblings)

Libri letti dall’inizio dell’anno: 67
Reading Challenge: 24/25
Alfabeto Challenge: 23/26
Classico Passaporto Librovoro: 10/12

Infine vi lasciamo il link alle nostre Reading Challenges per vedere i progressi fatti questo mese.

Nessun commento:

Posta un commento