1 novembre 2018

TBR Novembre 2018


Anche se ultimamente facciamo sempre così, questo novembre abbiamo un buon motivo per essere sintetiche nelle nostre TBR: iniziando il mese con il Lucca Comics avremo meno tempo del solito per leggere. Anche considerando che storicamente torniamo stanchissime ed occasionalmente ammalate da questa avventura. Inoltre non possiamo escludere di trovare qualcosa di interessante durante la fiera, e quindi di aggiungere qualcosa di imprevisto all’ultimo momento.


Mi:
I miei piani per Novembre sono semplici: ci sono due libri che non ho letto con grande sforzo in ottobre, e che non vedo l’ora di prendere in mano: The Lady’s Guide to Petticoats and Piracy e The Gentleman’s Guide to Getting Lucky, entrambi di Mackenzi Lee. Al di là di questi, voglio completare l’alfabeto challenge, quindi mi occuperò delle due lettere che mi restano, leggendo The XY Axis, di Karin Bishop, e Zombie Vs Unicorn, un’antologia a cura di Holly Black. Ho qualche dubbio ancora sul classico, quindi non mi pronuncio in merito. E ovviamente non potrà mancare Through Blood, Through Fire di Cassandra Clare e Robin Wasserman, il racconto di questo mese.


Ma: La prima cosa che ho pensato quando era il momento di scegliere la TBR del mese di Novembre è: non ne ho la più pallida idea. Penso che come ogni mese improvviserò, soprattutto per quanto riguarda il classico. Sono sicurissima di voler leggere Archenemies, di Marissa Meyer, che è il seguito di un libro letto l’anno scorso; e il secondo volume di The Mortal Instruments: The Graphic Novel, di Cassandra Clare e Cassandra Jean (Illustratrice), anche questo il secondo volume di una saga. Poi non può mancare la storia Shadowhunters del mese, Through Blood, Through Fire, di Cassandra Clare e Robin Wasserman, che è anche l’ultima di questa serie.

Gio:
Come si fa a pensare a cosa leggere a Novembre quando l’unica cosa a cui pensi è il Lucca Comics in arrivo? Non riesco pensare per bene a cosa leggere perché penso a tutti i libri che comprerò là. Quindi mi limito a quelli che sono già previsti: Chaotic Good, di Whitney Gardner, per completare la Reading Challenge; One of our Thursday is missing, di Jasper Fforde, per andare avanti con la serie e segnare la lettera “o” dell'Alfabeto Challenge e, infine, The XY Axis, di Karin Bishop, perché è molto probabile che sarà la lettera “x”, ma continuo a scordarmi della sua esistenza.
Ah! Mi sono scordata di Through Blood, Through Fire, di Cassandra Clare e Robin Wasserman.

Nessun commento:

Posta un commento