1 ottobre 2018

TBR Ottobre 2018


Come vi stiamo abituando ultimamente, le nostre TBR non sono eccessivamente ambiziose per questo mese. Visto il periodo che un po’ tutte stiamo attraversando preferiamo rischiare di stupirvi con effetti speciali e leggere molto di più di quello che pensavamo, che rischiare di puntare in alto e crollare rovinosamente.


Mi: Se non fosse bastato Agosto a farmi passare un brutto momento da Librovora, Settembre se possibile è stato ancora peggio. La mia voglia di leggere è ai minimi storici e spero davvero che torni, perché per ottobre vorrei fare una bella TBR a tema creepy/scary, come l’anno scorso. Per ora, però, spero solo di riuscire a leggere qualcosa. Nei miei piani, oltre al racconto The Land I Lost, di Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan, per il momento ci sono solo due libri: Frankenstein, di Mary Shelley, che è il mio classico del mese, e La mia cosa preferita sono i mostri, di Emil Ferris, la graphic novel molto a tema che ho acquistato a Milano. A questi si aggiunge Canone inverso, di Paolo Maurensig, che è il libro del Club di Lettura. In un mondo ideale in cui ho voglia di leggere potrei anche recuperare il classico che mi manca, ma vedremo.

Ma: Come nei i mesi passati, anche la TBR di questo mese sarà molto corta (ma significativa), e per il resto andrò a sentimento. Come prima cosa leggerò The Lady’s Guide to Petticoats and Piracy, di Mckenzie Lee, secondo libro della serie Montagues Siblings; e Vengeful, di V.E. Schwab, seguito di Vicious. Poi sicuramente (ci mancherebbe altro!), leggerò la mini storia Shadowhunters, The Land I Lost, di Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan, che questo mese ci porta a Buenos Aires, e ci avvicina sempre di più all’uscita del prossimo libro di Cassandra Clare. Per quanto riguarda il classico, ancora non ho scelto e quindi vedrò nel corso del mese cosa mi ispira di più.

Gi: Voglio leggere presto Canone inverso, di Paolo Maurensig, che è il libro del Club di Lettura, perché una mia collega è stata così gentile da prestarmi la sua copia e voglio restituirlo il prima possibile. Poi mi sono resa conto che è da tempo che non leggo Neil Gaiman, quindi vedrete The Graveyard Book nel mio wrap up; in più questo libro è uscito dieci anni fa (il 30 settembre), quindi è anche buono per la mia reading challenge. La scrittrice del mistero, di Alice Basso, è il libro che ho scelto tra le serie in corso, perché voglio chiudere la serie, ma so che mi mancherà molto… però prima o poi devo finirla.
Mi hanno ricordato che uscirà The Lady’s Guide to Petticoats and Piracy, di Mckenzie Lee e voglio leggerlo il prima possibile.
Ovviamente leggerò The Land I Lost, di Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan, la novella di questo mese di Shadowhunters.
Per il classico, si vedrà.


Nessun commento:

Posta un commento