30 novembre 2020

Top Ten delle serie di cui oggi decido il destino

 

Top Ten delle serie di cui oggi decido il destino,

a cura della librovora Marty


Normalmente riesco a tenere sotto controllo le mie serie in lettura. So perfettamente quando esce il prossimo libro, e se lo voglio leggere subito o no. Rivedendo i miei libri letti, ho notato però alcune serie in corso di cui mi ero scordata l’esistenza o che avevo lasciato in sospeso senza dire nulla, o delle quali ancora non so cosa fare. Per cui le ho raggruppate qui e oggi ne decido il destino per il prossimo futuro. Vediamo quante serie verranno messe definitivamente nel cassetto. Ovviamente quelle più ovvie (tipo Shadowhunters, duh), non sono menzionate, e anche quelle i cui libri ancora non sono usciti; parliamo solo di serie i cui seguiti esistono, sono editi, ma che io ancora non ho letto.


Quelle per cui ho già deciso.


-Le sfide di Apollo, di Rick Riordan.

Hai intenzione di concludere la serie, prima o poi? Assolutamente Sì!

Dopo aver letto 484694949496 libri, direi che voglio assolutamente finire di leggere la serie e completare così questa infinità saga del Campo Mezzosangue e spin-off. Sono curiosissima di vedere come si conclude la storia e che fine fanno i personaggi. Ma poi basta, ok?


-Of Fire and Stars, di Audrey Coulthurst.

Hai intenzione di concludere la serie, prima o poi? 

No.

Non è molto che ho letto questo libro e, dopo averlo concluso, ho messo subito in chiaro che la storia per me era finita lì e non ero intenzionata a leggere anche il secondo.


-Ready Player One, di Ernest Cline.

Hai intenzione di concludere la serie, prima o poi? 

Che domande sono, certo che sì, però…

Non credo che lo farò subito. Piuttosto che affrettarmi per leggerlo entro l’anno, mi piacerebbe prendermi il mio tempo e con calma leggere il seguito nel 2021.


Quelle di cui sono usciti i seguiti, ma non ho mai menzionato.


-The Fandom, di Anna Day.

Hai intenzione di concludere la serie, prima o poi? 

Non ne sono sicura, ma non credo.

Nonostante mi sia piaciuto molto il primo libro e il finale sia leggermente aperto, anche in questo caso considero la serie conclusa e al momento non ho molta voglia di prendere in mano il secondo. Non escludo però un possibile ripensamento in futuro.



-Once Upon a Con, di Ashley Poston.

Hai intenzione di concludere la serie, prima o poi? 

Per il momento no, vedremo tra qualche mese se mi ricorderò ancora dalla sua esistenza.

Direi che il più bel libro di questa serie è decisamente stato il primo. Per il secondo libro mi aspettavo tutt’altra trama, e mi è piaciuto di meno. Quindi al momento non mi vedo prendere in mano il terzo per continuare la serie.


-Miss Peregrine’s Peculiar Children, di Ransom Riggs

Hai intenzione di concludere la serie, prima o poi? 

Per me la storia si è conclusa degnamente dove sono arrivata io, quindi al momento no.

Di questa serie solo il primo libro mi era piaciuto parecchio e ho letto gli altri due solo perché volevo finire la serie, ma non erano all’altezza del primo. Dopo aver letto il terzo libro, la storia si era conclusa degnamente e non sento quindi il bisogno di tornare a leggere.


Quella che continuo a rimandare.


-The Lotterys, di Emma Donoghue

Hai intenzione di concludere la serie, prima o poi? 

Prima o poi, sì. Ma ancora non so quando.

Ho adorato molto questo libro e ho pensato molte volte di leggere anche il secondo. Purtroppo non ho mai trovato il momento giusto per leggerlo, ma penso di aver voglia di recuperarlo.


Quella che… non so cosa farne!


-The Book of Dust, di Philip Pullman.

Hai intenzione di concludere la serie, prima o poi? 

Devo prima rinfrescarmi la memoria e poi posso andare avanti con questa.

Questo libro è il primo della serie spin-off di Queste Oscure Materie. Della serie originale ho letto solo il primo e il secondo, non completando quindi la lettura del terzo. Questo libro è ambientato prima della storia originale, ma dal secondo della serie la storia fa un salto in avanti e si svolge dopo la fine di Queste Oscure Materie. Devo, quindi, prima riprendere e finire la serie originale per poi finire questa. Era una cosa che volevo fare quest’anno ma non c’è stato il tempo, quindi vedrò l’anno prossimo.


Quella di cui non sapevo uscissero seguiti fino a due minuti fa.


-Whistle Stop, AL, di Fannie Flagg.

Hai intenzione di concludere la serie, prima o poi? 

Non credo.

Mi era piaciuto il primo libro, ma mi è bastato quello per far funzionare la storia e non vedo come possa andare avanti in maniera funzionale.


Quella a cui continuo a ripensare, ma… 


-Delirium, di Lauren Oliver.

Hai intenzione di concludere la serie, prima o poi? 

Vista la mia passione per i distopici, la voglio finire.

E’ da moltissimo tempo che ho letto il primo libro di questa serie, e siccome non trovavo gli altri l’ho sempre rimandata. Ora che potrei comprare tutta la serie, ogni tanto ci ripenso e vorrei tanto continuarla. Certo, dovrei un attimo rileggere anche questo primo libro per ragguagliarmi sulla storia, però sarei curiosa di vedere come va a finire.

Nessun commento:

Posta un commento