29 ottobre 2020

The End of Year Book Tag 2020

 

The End of Year Book Tag 2020


E’ arrivato il momento magico dell’anno in cui cominciamo a tirare le somme e ad organizzarci per concludere tutti i nostri obiettivi entro la fine del 2020. Un buon modo per farlo è sicuramente questo Book Tag, il cui scopo è chiaramente quello di farci fare mente locale su cosa dobbiamo ancora leggere e cosa invece probabilmente verrà rimandato all’anno prossimo. Come finirà il nostro 2020 librovoro? Siamo tutti curiosi di scoprirlo!



Are there any books you started this year that you need to finish? 

C'è qualche libro che hai iniziato quest'anno e devi finire?


Gi: Come tutti i saggi che ho letto in precedenza, sto leggendo Invisibili, di Caroline Criado Perez, un po’ alla volta e credo che me lo porterò dietro fino alla fine dell’anno.


Ma: Waking Gods, di Sylvain Neuvel. Avevo già iniziato a leggere questo libro in settembre, ma poi mi sono interrotta perché avevo bisogno di qualcosa di più leggero e quindi lo sto finendo adesso.


Mi: In agosto ho iniziato a leggere The Underground Railroad, di Colson Whitehead, ma mi sono interrotta perché lo trovavo molto pesante dal punto di vista dei contenuti, e nel mese di agosto avevo bisogno di leggere un po’ in fretta. Potrei decidere di finirlo, ma ancora non ne sono sicura.


Do you have an autumnal book to transition into the end of the year?

Hai un libro autunnale che ti accompagni verso la fine dell'anno?


Gi: Probabilmente sarà la serie di The witcher, di Andrzej Sapkowski, ad accompagnarmi verso la fine dell’anno è un po’ più in là. 


Ma: I colori della copertina di Emergency Skin, di N.K. Jemisin, mi ricordano l’autunno e dalle recensioni delle mie colleghe librovore sono molto interessata alla lettura di questo racconto.


Mi: Non so mai cosa si intenda davvero per libro autunnale, ma Kingdom of the Wicked, di Kerri Maniscalco, sarebbe un libro perfetto da leggere in ottobre… peccato che esca a due giorni dalla fine del mese. Ecco, quello potrebbe essere un libro da leggere verso la fine dell’anno.

 

Is there a new release you're still waiting for? 

C’è una nuova uscita che stai ancora aspettando?


Gi: Kingdom of the Wicked, di Kerri Maniscalco, che, una volta letto, mi permetterà di completare la nostra Reading Challenge.


Ma: Totalmente non prevista come uscita, ma sono contenta di sapere che tra un mesetto circa uscirà Ready Player Two, di Ernest Cline.


Mi: Qualcuna, ma al primo posto c’è sicuramente The Betrayals, di Bridget Collins. Non vedo l’ora che esca!


What are three books you want to read before the end of the year? 

Quali sono tre libri che vuoi leggere entro la fine dell’anno?


Gi: The Fall. Nomen Omen, di Marco Bucci.

Middlegame, di Seanan Mcguire.

Il Sangue degli Elfi, di Andrzej Sapkowski.

E questi sono gli unici che ho in programma, a parte Kingdom of the Wicked, di cui ho parlato sopra. Non chiedetemi altro.


Ma: Sicuramente Middlegame, di Seanan Mcguire; Only Human, di Sylvain Neuvel e Pride, di Ibi Zoboi, perché mi servono per completare alcune Reading Challenges e per concludere le serie che ho in lettura.


Mi: Ce ne sono alcuni che ho previsto di leggere, in particolare per completare le reading challenge, ma i tre che vorrei leggere (se ce la faccio) sono The Midnight Library, di Matt Haig; Drowned Country, di Emily Tesh; e The Degenerates, di J. Albert Mann.


Is there a book you think could still shock you and become your favourite book of the year? 

C’è un libro che pensi possa ancora colpirti e diventare il tuo libro preferito dell’anno?


Gi: Ho grandi aspettative per Un gentiluomo a Mosca, di Amor Towles.


Ma: Sono molto curiosa di leggere The Ickabog, di J.K. Rowling.


Mi: Diversi di quelli che ho citato fin qui, ma in particolare spero tanto che Bridget Collins rivoluzioni la mia classifica dell’anno.


Have you already started making reading plans for 2021?

Hai già iniziato a fare piani di lettura per il 2021?


Gi: Ho poche idee su cosa leggerò nel resto dell’anno, quindi è troppo presto per pensare al 2021.


Ma: Non ho ancora visto cosa esce l’anno prossimo, e ancora non abbiamo progettato le Reading Challenges, quindi non ho avuto modo di vedere quello che vorrei leggere.


Mi: A differenza delle mie colleghe, qualche piano io l’ho fatto, principalmente perché sono consapevole che da qui in poi dovrò gestire le mie letture con più pianificazione di come ero abituata. Per ora sto ragionando su come quantificare la sfida di Goodreads; quando nei prossimi tempi metteremo a fuoco le reading challenges dell’anno prossimo mi farò un’idea più chiara anche sul resto.

Nessun commento:

Posta un commento