1 aprile 2020

TBR Aprile 2020


Come pensiamo immaginerete, le nostre TBR di Aprile saranno tutte incentrate sul grande evento annuale che sono i G.U.F.O. del Magical Readathon (più informazioni QUI). Naturalmente non vedrete indicati qui tutti i libri che pensiamo di leggere (anche perché pensiamo tutte di fare più o meno tutte le materie, quindi sarebbero tanti), ma solo un’indicazione sui prompt di cui siamo più sicure. Se qualcuno che ha deciso di partecipare a questo Readathon volesse prendere ispirazione, comunque, si senta libero!


Mi: La mia TBR di Aprile corrisponde alla mia TBR per i G.U.F.O., chiaramente, e in particolare a quella che riguarda la carriera che ho scelto di intraprendere, quella di Spellmaker. Per la prima fase, quindi, devo sicuramente leggere almeno sette libri.
Per Antiche Rune leggerò The Lonely Hearts Hotel, di Heather O’Neill; per Aritmanzia The Body Electric, di Beth Revis, che sarà anche il mio libro verde chiaro per Aprile. Per astronomia ho deciso di rileggere L’Esilio della Regina, di Manda Scott, in modo da proseguire la serie e poter rileggere il successivo libro, La Guerra della Regina, sempre di Manda Scott, per Incantesimi. Per il prompt di Divinazione ho sorteggiato tra una rosa di libri possibili, e il risultato mi ha dato The Quiet at the End of the World, di Lauren James. Per Storia della Magia ho deciso di leggere Witchmark, di C.L. Polk; infine per Trasfigurazione, la mia scelta è ricaduta su The Deep, di River Solomon, che è abbastanza corto da compensare alcune letture più lunghe su altri prompt. Ho una TBR anche per i prompt al di fuori della carriera che ho scelto, ma penso che la scoprirete direttamente nel Wrap Up!


Ma: La mia TBR di questo mese è totalmente incentrata sul Magical Readathon. Quindi, per Antiche Rune leggero Heartstopper, di Alice Oseman; per Incantesimi leggerò Io Sono Febbraio, di Shane Jones, che è anche il libro per il Club di Lettura, rimandato a questo mese; per Storia della Magia leggerò The Okay Witch, di Emma Steinkellner; e per Trasfigurazione continuerò la serie Numina Trilogy, di Charlie N. Holmberg. 


Gi: Per il club di lettura di marzo dovevo leggere Io Sono Febbraio, di Shane Jones, ma non l’ho fatto per poterlo usare per un prompt del readathon, quello per Incantesimi, e perché il club è saltato. Per Cura delle Creature Magiche leggerò Tre donne, di Dacia Maraini, mentre per Erbologia riprenderò Mrs Dalloway, di Virginia Woolf, che lo scorso readathon ho ascoltato come audiolibro e mi ero ripromessa di leggere per capirlo meglio.

Nessun commento:

Posta un commento