Top ten dei libri LGBTQIA+ Contemporary
a cura della librovora Gioneb.
Mi è spesso capitato di leggere dei contemporary, quindi pensavo fosse facile per me trovarne dieci a tema LGBTQIA+, ma mi sbagliavo! La parte più difficile è stato trovarne cinque che voglio leggere, perché quasi tutti i libri LGBTQIA+ della mia tbr non sono contemporary.
Cinque libri letti…
Nonostante tutti i problemi di trovare i libri per questa top ten, questo mi è venuto subito in mente perché l’ho adorato.
2 - The Princess and the Fangirl, di Ashley Poston. In realtà ho preferito Geekerella a questo seguito, ma questo è decisamente più LGBTQIA+.
3 - Un Anno Senza Te, di Luca Vanzella. Non sono sicura che questa graphic novel si possa considerare contemporary: è ambientata ai giorni nostri, ma troviamo elementi surreali come conigli bianchi che cadono come neve… che carini che sono i conigli *-*.
4 - Chaotic Good, di Whitney Gardner. Il romanzo è carino ed ha molti spunti interessanti. Si trova in questa top ten perché ho apprezzato di più la storia d’amore del fratello della protagonista, gay, che quella di lei.
5 - The night ocean, di Paul La Farge. Quando ho iniziato a leggere questo libro sapevo che si parlava del presunto amante di Lovecraft, ma quello che non mi aspettavo è la quantità di spazio dedicata alla situazione dei gay, visto che dopotutto la storia gira attorno al marito scomparso della narratrice.
Cinque libri che voglio leggere…
1 - The Wicker King, di K. Ancrum. Io leggerò questo libro per vari motivi. Uno di questi è la trama: si parla di allucinazioni e di un mondo fantasy che si sovrappone al nostro. Ok, seguite il link, leggete la trama e poi tornate a questo post così capite cosa intendo.
Il motivo numero due e che la Librovora miki_tr l’ha adorato e ce lo sta caldamente consigliando, e questo è un motivo più che valido.
2 - Coffee Cake, di Michaela Grey. Ho trovato questo libro cercandone qualcuno a tema Ace. Leggendo la trama, però, ho scoperto che si parla di una storia d’amore e quello che mi interessa è vedere come come l’autore gestisce questi due aspetti. Niente di questo però mi aveva convinto; è stato quando la trama ha parlato di tentati omicidi che ho deciso che potrebbe esserci qualcosa di più della storia d’amore.
Non viene detto da nessuna parte che questo è un romanzo lgbt, ma la librovora Marty l’ha messo in un book tag a tema quindi io mi sento di poter metterlo qui.
Variando il tipo di rappresentazione, questo libro ha una protagonista transgender. Siccome ne ho sentito parlare bene, sono curiosa di leggerlo.
5 - The Lotterys Plus One, di Emma Donoghue.
Prima o poi leggerò anche questo libro. Le mie colleghe ne parlano talmente bene che devo farlo, assieme ad altri mille… ma questa è un’altra storia.
Prima o poi leggerò anche questo libro. Le mie colleghe ne parlano talmente bene che devo farlo, assieme ad altri mille… ma questa è un’altra storia.
Nessun commento:
Posta un commento