15 marzo 2019

The Back to School Book Tag (Di nuovo)

The Back to School Book Tag (Di nuovo)

Sapete quando vi prende il panico? Ecco, a noi è capitato questa sera, una di quelle in cui abbiamo limiti di orario, quando ci siamo rese conto che nessuna delle tre aveva preparato un post che avremmo dovuto postare oggi. Cosa fare? Ma naturalmente… riproporre un giochino molto divertente che abbiamo già fatto su questo blog, QUI e QUI.
Questo gioco ha delle regole: riportiamo qui sotto la spiegazione originale presa da questo blog e le istruzioni che abbiamo seguito.


REGOLE: Ci siamo. La Umbridge ha colpito ancora con uno dei suoi assurdi decreti didattici! Per evitare il sovraffollamento delle scuole di magia ha escogitato un nuovo sistema di iscrizione assolutamente casuale, in cui ogni studente dovrà basarsi sulle risposte di uno strano questionario per scoprire come e dove sarà nel nuovo anno scolastico. Infatti insieme alla solita lettera d’ammissione la Umbrige ha allegato queste istruzioni:

DECRETO DIDATTICO #394: Lo studente dovrà scegliere cinque libri dalla sua libreria, quelli a lui più cari o con personaggi in età scolare. Scriverà i titoli su cinque biglietti diversi, che piegherà e riporrà in oggetto concavo, in modo da facilitare l’estrazione. Man mano, lo studente dovrà aprire ad una pagina casuale il libro estratto, dopodiché eseguire la rispettiva richiesta del questionario, in modo da compilarlo tutto. Ogni libro deve essere estratto due volte, per un totale di 10 estrazioni totali, pari alle domande del questionario. Queste ultime saranno usate per creare la scheda dello studente e reindirizzarlo nella scuola a lui adatta, come stabilito nel Decreto Ministeriale No.234 approvato il 26/08/2014 dal corrente Ministro della Magia.“

La variante di questa edizione: Per questa edizione abbiamo deciso di sorteggiare tutte insieme i risultati. (Da notare che sorteggiamo chi inizia a trovare le risposte con carta, forbici e sasso. Stasera in tre tentativi su tre, tutte abbiamo messo la stessa cosa. Inizia la più giovane, giusto per non stare qui fino a domani…)

Il libro che abbiamo scelto per voi stasera: Fantastic Beast and Where to Find Them (The Original Screenplay), di J.K. Rowling e altra gente.

COMPAGNO/A DI DORMITORIO:
Il primo nome che leggerai sulla pagina diventerà il tuo nuovo compagno di stanza.

Percival Graves. Interessante. Potenzialmente letale, ma interessante. Potremmo passare al lato oscuro senza neanche accorgercene…

COMPAGNO/A DI BANCO:
Chi sarà il tuo compagno di banco? La prima persona a parlare o a fare qualcosa nella pagina.
Percival Graves. Perfetto. Ormai dateci per passate al lato oscuro ufficialmente.
IL FAN CLUB DEI…:
è il momento di iscriverti in un’attività extra-curricolare! Cerca nella pagina qualcosa (un oggetto, un hobby, un animale…) su cui fondare un fan club.
The Greater Good. Ovviamente, viste le premesse…

ZAINO DEL PRIMO GIORNO:
Cosa dovrai obbligatoriamente portare con te nello zaino il primo giorno? Quell’oggetto che per primo ha attirato la tua attenzione su questa pagina.

The Wand. E certo, è una scuola di magia, cosa vi aspettavate?


INSEGNANTE PREFERITO:
Il primo nome che leggerai sarà il tuo professore preferito.

Gnarlak, che sarebbe il Goblin che vende Newt e gli altri al MACUSA. Non possiamo dirvi cosa ci ha venduto, per essere il nostro professore preferito…

COLORE DELLA DIVISA:
Cerca nella pagina il colore che diventerà quello predominante della tua uniforme scolastica.

Rosso. Questa scuola di magia diventa sempre più inquietante. O forse in realtà siamo a Durmstrang?


ANIMALE DOMESTICO:
Siccome potete portare con voi un animale, scoprite quale cercandolo nella pagina selezionata (continuate ad aprire a caso finché non lo trovate).

Erumpent. Lo vediamo un po’ ingombrante… che dormitori larghi che ha questa scuola…

IL PRIMO DELLA CLASSE (o la prima…):
Il primo nome che leggerai sulla pagina sarà, beh, il secchione della classe.

Jacob Kowalski. Il primo della classe ci piace. E’ simpatico e regala anche dolcetti…

IL PRESIDE:
Sperando che non sia la Umbridge, chi è il primo nome che scorgete? Facile, il vostro nuovo preside.

Newt Scamander. Stavolta c’è andata bene! Chissà quanti animali fantastici saranno disseminati per la scuola… *schivano un Occamy in corridoio* *recuperano i loro averi dal più vicino Snaso* *inciampano in un Demiguise sulla porta del dormitorio*

L’ARMADIETTO:
Sempre lei, la Umbridge, vuole incastrarvi in un suo malefico piano. Cosa sostiene di aver trovato nel vostro armadietto? Esatto, proprio quell’oggetto che per primo scorgerete sulla pagina.

Un enorme lecca lecca. Abbiamo un Erumpent in dormitorio. Solo in una scuola il cui preside è Newt Scamander la Umbridge può pensare di incastrarci per un enorme lecca lecca…

Nessun commento:

Posta un commento