1 maggio 2018

TBR Maggio 2018



C’è sempre qualcosa di affascinante nel progettare la TBR del mese successivo: quel momento magico in cui pensiamo a tutti i libri che leggeremo e di cui ci innamoreremo di lì a poco è impagabile. Cero, poi la realtà ci si mette di mezzo… qualcuno forse sarà stato un po’ troppo ambizioso. Qualcosa di diverso verrà letto. Qualcosa succederà, insomma. Ma al momento abbiamo in mente che presto leggeremo questi libri…



Mi: Avrei voluto avere una TBR limitata per questo mese. Invece non succederà.
Il primo motivo è che questo mese escono decine di libri che voglio leggere, ma in particolare due che escono abbastanza presto da essere sicura che riuscirò a leggerli, e che non posso perdere: Only Human, di Sylvan Neumel, che conclude la trilogia Themis Files, che ho iniziato l’anno scorso; poi The Plastic Magician di Charlie N. Holmberg, che non vedo l’ora di leggere dal momento in cui ho terminato la trilogia di The Paper Magician, che ha la stessa ambientazione. Poi c’è un’altra mezza dozzina di libri che spero di leggere, ma vedremo come andrà.
Il secondo motivo è colpa mia: ho iniziato due serie e letto solo il primo libro. Quindi ho ben quattro libri per chiudere queste due serie: The Well of Ascension e The Hero of Ages, di Brandon Sanderson, per la Mistborn Trilogy; e Royal Tour e Going Viral, di Amy Alward, per The Potion Diaries Series. Come se non bastasse, ho deciso di mettermi a pari con un’altra serie che mi porto dietro dall’anno scorso, leggendo Roses of May, di Dot Hutchinson, che francamente volevo leggere in maggio visto il titolo.
C’è poi il classico del mese, ma questa volta ho scelto qualcosa di corto: Il Principe Felice e altre storie di Oscar Wilde, che mi permetterà anche di avere spazio per almeno un’antologia.
Infine non potevo evitare il mio sorteggio mensile, giusto? Per maggio la sorte mi ha assegnato: Flame in the Mist di Renée Ahdieh, graziandomi (è il primo libro di una serie, ma per il momento anche l’unico libro di quella serie); The Seafarer’s Kiss, di Julia Ember, che mi ispira onestamente un po’ poco, e potrebbe essere il libro che questo mese non ci sta; e The Errant Prince, di Sasha L. Miller, che invece ho una gran voglia di leggere.
Infine ovviamente andrà aggiunto il libro del Club di Lettura. Sarà un’impresa…

Ma: Come ogni TBR, anche questo mese io mi tengo leggera, e prevedo sicuramente di leggere The Plastic Magician di Charlie N. Holmberg, spin-off/seguito della famosa trilogia Paper Magician. Poi vorrei finire qualche serie iniziata da parecchio tempo e quindi leggerò The Midnight Star, di Marie Lu, conclusione della trilogia The Young Elites; e A Million Worlds With You, di Claudia Gray, ultimo libro della saga Firebird. Infine come classico per il mese di Maggio avevo inizialmente deciso per un altro libro, ma poi ho scelto di provare a leggere La fattoria degli animali, di George Orwell, uno dei primissimi distopici, che mi incuriosisce molto.


Gi: Visto che al contrario di una delle mie colleghe non ho infiniti libri che escono questo mese, ma solo The Plastic Magician di Charlie N. Holmberg (l’ho anche già preordinato nel kindle store visto che costava veramente poco), ho deciso di andare avanti con un po’ di serie, ma ne metto solo due perché non so bene quanto tempo avrò a disposizione: Beneath the Sugar Sky, di Seanan Mcguire e The Well of Lost Plots,di Jasper Fforde.
Questo mese voglio un classico corto e sicuro, quindi, sotto consiglio della librovora miki_tr, ho deciso di leggere Molto rumore per nulla di William Shakespeare.


Nessun commento:

Posta un commento