21 maggio 2018

Librovore on the Road #2: Bologna, 21 04 2018

Librovore on The Road #2: Bologna, 21 04 2018

Come qualche mese fa, di nuovo le vostre librovore preferite hanno dedicato una giornata ad esplorare le librerie di una città ragionevolmente vicina, ma più fornita della loro. Per motivi di tempo non ci era possibile recarci a Librandia (è un viaggio molto lungo), ma Bologna è stata abbastanza soddisfacente come quantità di librerie!
Come questo inverno, abbiamo passato una bella giornata, guardato libri, incontrato altri librovori e mangiato alla grande. E ovviamente abbiamo fatto tante foto per condividere questa esperienza con questo angoletto di web.



Questa città ci piace… qui le librerie ci accolgono con carrelli di libri già all’esterno! Hanno proprio pensato a noi.

Prima tappa: il Libraccio. Ci siamo state dentro ore: questa libreria ha un sacco di scaffali (il che ci piace), ma mescola libri usati a libri nuovi a prezzo intero… il che non è proprio l’ideale. Qui vedete la Librovora Gioneb intenta a guardare ogni singolo libro per non farsi sfuggire nessuna occasione.

Ovviamente siamo state impegnate un bel po’, anche perché alcuni libri si sono rivelati degni di essere almeno sfogliati. Questo aveva delle foto estremamente interessanti.

Partecipate al nostro nuovo gioco: scova la Librvora! Noi stesse ci abbiamo messo un po’ a notare la presenza di una di noi in mezzo a tutti questi libri… persino chi ha fatto la foto ci ha messo un po’ a ricordarsi.

Altro Libraccio, quello vicino alle Torri, ma soprattutto altro Librovoro! Abbiamo incontrato un collega indigeno e passato tutto il pomeriggio insieme tra gli scaffali.

Anche questa libreria era piena di sorprese interessanti… se avete osservato bene le ultime foto, avrete visto diversi libri nelle nostre mani. Ma per sapere di più sul bottino, vi rimandiamo alla fine del post.

Poi siamo andate da Feltrinelli…
Un attimo…
Librovore, dove sono le foto di Feltrinelli?
[Voce fuori campo]: Ehi, io stavo spiegando a tutti le trame di tutti i libri che ho letto negli ultimi due anni!
[Altra voce fuori campo]: Io credevo che le avessi fatte tu…
[Torna il vostro narratore]: Io? Io avevo diciassette libri in mano!

Ehm… dunque, siamo state un bel po’ di tempo anche da Feltrinelli. Credeteci sulla parola. Eravamo troppo impegnate con i nostri colleghi Librovori e con gli scaffali per ricordarci dell’esistenza delle fotografie, tutto qui.

Ma ovviamente in altri momenti ci siamo dedicate ad attività meno libresche, e in quel caso fortunatamente siamo riuscite a ricordarci di documentare quello che stavamo facendo.

In qualsiasi città ce ne sia uno, noi andiamo da Tiger.

Potete biasimarci? Queste caramelle sembrano lo snack ideale, anche se forse non il più sano, per le nostre maratone di lettura!

Ed evidentemente non siamo le uniche librovore che frequentano questo posto. Questo graffito storico lo prova chiaramente. Salute a te, collega! [Se questo reperto fosse stato lasciato dal vero Erede di Serpeverde, ci scusiamo per il fraintendimento.]

E infine, ecco il nostro bottino collettivo.

La Librovora Gioneb si è data ai classici questa volta!

La Librovora Marty invece non ha trovato molto… pochi ma buoni!

E infine il vostro narratore, la Librovora miki_tr, che ha evidentemente avuto più fortuna.

Questo è tutto per questa giornata di gita. Torneremo presto con nuove avventure delle vostre Librovore On The Road!

Nessun commento:

Posta un commento