Top ten delle serie da leggere nel 2019
a cura della librovora Gioneb
Anno nuovo, TBR nuova. In realtà la tbr cambia di mese in mese, però, essendo gennaio, è bene fare un po’ mente locale sulle nuove uscite e sui libri che ancora ci sono da leggere. Un caso particolare sono le serie che, essendo composte da più libri, occuperanno molto più tempo. Ecco qui dieci serie che penso di leggere in questo nuovo anno.
Una serie con protagonisti i Malec. Chiunque non sia capitato su questo blog adesso per la prima volta sa chi sono i Malec e sa che li adoriamo (parlo anche per le mie colleghe perché non ho dubbi che concordino con me), quindi ho deciso di iniziare con la serie che più aspetto in quest’anno.
Non dico altro, ne sentirete parlare molto in futuro.
“When the Princess of Nova accidentally poisons herself with a love potion… “ mi è bastato questo per decidere che l’avrei letto. Anche il resto della trama mi ha convinto; nello specifico, il tono leggero del resto della trama. Il fatto che sia il primo d'una serie ha aggiunto un’ulteriore motivazione. Aspetto, però, di aver finito la serie “Thursday Next” prima di iniziare questa, visto che, da quello che sembra, i toni sono abbastanza simili.
Questa serie è stata inserita per la sua autrice. Ho letto The Paper Magician e l’ho adorato, quindi non vedo l’ora di leggere questa sua nuova opera. Oltre a questo, mi ispira molto la questione della protagonista che è si trasforma in un mostro e dell’oggetto che fornisce immortalità per un minuto ogni giorno.
Il primo libro della serie è nella mia libreria che mi chiede di essere letto e, con le sue circa 550 pagine, si fa notare.
Sto aspettando di aver voglia di un bel fantasy, prima di iniziarlo.
C’è tutta una storia tra noi Librovore su questo libro, ma uno dei motivi per cui voglio leggerlo è che la Librovora miki_tr apprezzerà molto il fatto di non doversi continuamente ricordare che io sono la Librovora che NON ha letto questa serie. A parte questo, è dalla prima volta che me ne ha parlato che voglio leggerlo, quindi è praticamente un veterano della mia TBR.
Ecco di nuovo Ashley Poston. Se avessi scritto questa top ten il mese scorso, questa serie non sarebbe stata presente, perché ho scoperto solo pochi giorni fa che Geekerella avrebbe avuto un seguito. Geekerella è uno di quei libri che sono sempre ai primi posti nella mia tbr, ma non viene mai effettivamente scelto quando devo decidere cosa leggere. Adesso che so che uscirà un seguito, mi impegnerò a leggerlo prima dell’uscita di quest’ultimo.
Di questa serie mi ispira prima di tutto l’ambientazione, sicuramente. In più è un retelling di Mulan. E per finire le mie colleghe (soprattutto la librovora Marty) saranno molto felici di vedermelo finalmente leggere!
La librovora miki_tr me ne ha parlato talmente bene che mi ha subito convinto a leggere il primo libro di questa serie; l’avevo anche previsto per la lettera M dell’alfabeto challenge dell’anno scorso, ma un altro libro gli ha preso il posto.
Ho inserito questa serie nella mia tbr perché mi hanno incuriosito gli Historians, ovvero un gruppo di persone che viaggiano nel tempo per documentare i successi e i fallimenti della storia umana. L’unico elemento che mi ha fermato dall’iniziarla subito è la presenza importante della storia d’amore; infatti nella trama si legge: “If you could save your one true love from an untimely death, would you be able to resist?”.
Mi ha sempre affascinato il personaggio di Sherlock Holmes e quando ho visto che in questa serie è una donna, l’idea mi ha subito ispirato. Alla fine dell’anno scorso è uscito il terzo libro della serie; non è l’ultimo, ma se diventasse una serie che adoro, almeno avrei tre libri da leggere.
Nessun commento:
Posta un commento