25 luglio 2020

Top ten dei libri che potrei leggere per l’ultimo prompt della nostra reading challenge

Top ten dei libri che potrei leggere per l’ultimo prompt della nostra reading challenge

a cura della Librovora miki_tr


E’ ufficiale: mi manca solo un prompt per completare la nostra Reading Challenge di quest’anno. Ce n’erano diversi che pensavo mi avrebbero dato problemi, ma alla fine me ne è rimasto in mano uno piuttosto semplice: devo leggere un libro uscito in estate. È uno di quei prompt per cui non avevo pensato fin dall’inizio un libro, per cui posso sbizzarrirmi. Ho deciso quindi di dare un’occhiata alle possibilità che ho, anche sapendo chiaramente che probabilmente quello che leggerò alla fine sarà tutt’altro… 

Posso dividere le mie opzioni in due categorie: uscite del 2020 e veterani della mia TBR.

Tra quelli in uscita questa estate, i libri che mi interessano di più sono… 


The Pull of the Stars, di Emma Donoghue, che è uscito il 21 luglio, prendendomi di sorpresa (ne ho sentito parlare solo un paio di giorni prima che uscisse, e per qualche motivo non era tra i libri che Goodreads mi consigliava degli autori che ho letto in passato). Quello che mi ispira di questo libro, oltre l’autrice, è l’attualità della collocazione storica, in piena epidemia influenzale (presumo della Spagnola).


Drowned Country, di Emily Tesh. Questo libro esce il 18 agosto e sono sicura che lo leggerò il prima possibile, compatibilmente con gli altri 36 che tenterò di leggere in agosto. Senza dubbio il primo libro di questa duologia è uno dei migliori che ho letto quest’anno, quindi sono sicura di voler terminare la serie.


Gold Wings Rising, di Alex London, che uscirà il 1 settembre. Questo è un caso classico di “finale di serie dopo un cliffhanger da paura”, niente da segnalare… 


The Lost Book of the White, di Cassandra Clare e Wesley Chu, in uscita il 1 settembre (data che concentra metà delle uscite di quest’anno, a quanto pare…). Sono decisamente pronta per un po’ di sano Malec.


Troubled Blood, di Robert Galbraith, che arriverà il 15 settembre, giusto di misura per essere ancora in estate. Che francamente vorrei adesso, dal momento che sono improvvisamente e senza preavviso entrata in una delle mie fasi “leggerei solo thriller” un paio di giorni fa.


Tornando indietro nella mia TBR, ci sono diversi libri che aspettano il loro turno da passate estati. Cinque che leggerei particolarmente volentieri sono… 


To Be Taught, If Fortunate, di Becky Chambers, che è uscito il 3 settembre 2019. E’ un pezzo che voglio provare questa autrice e questa novella mi sembra un buon punto di inizio.


Autonomous, di Annalee Newitz, che è uscito il 19 settembre del 2017. Un libro che è finito nella mia TBR dalla prima riga della sinossi, in cui parla di un “pirata farmaceutico”, e che aspetta il suo turno da un bel pezzo. 


Warcross, di Marie Lu, uscito il 12 settembre del 2017 e molto consigliato dalla Librovora Marty. Che fondamentalmente è tutto quello che mi serve sapere per volerlo leggere.


The Cottingley Secret, di Hazel Gaynor, uscito il 1 agosto 2017, nonché il libro che da quel giorno o poco dopo dico che devo leggere il prima possibile. E’ letteralmente il primo libro escluso dalla mia TBR ogni mese da un paio di anni… 


Infine, il veterano, The Underground Railroad, di Colson Whitehead, che è uscito il 2 agosto 2016 e che sono stata molto indecisa per anni se leggere o meno, decidendomi definitivamente solo di recente, dopo averlo trovato consigliato in relazione con altri libri che mi sono piaciuti molto.

Nessun commento:

Posta un commento