11 luglio 2020

Top Five dei libri con un rettile in copertina

Top Five dei libri con un rettile in copertina


È da un po’ di mesi che non vado molto avanti con la nostra Reading Challenge, un po’ perché molti prompt li ho già fatti, un po’ perché quelli rimasti sono davvero difficili. Cercando possibili libri per i prompt rimasti, mi sono resa conto che il più difficile di tutti è quello che richiede un libro con un rettile in copertina; talmente difficile che ne ho trovati solo cinque nella mia TBR.

Ecco a voi i cinque che ho trovato e che possono essere utili per una ricerca simile.

1 - Kingdom of the Wicked, di Kerry Maniscalco.

Parto dal libro che più probabilmente leggerò per questo prompt ed il motivo è solo uno: Kerri Maniscalco. È solo fortuna che la copertina di questo suo nuovo libro abbia un serpente. Questa nuova serie dell’autrice ha anche la vantaggio di essere ambientata in Italia… adesso posso solo sperare che esca veramente in ottobre!



2 - Ninth House, di Leigh Bardugo.

Sicuramente leggerò questo libro in ogni caso, ma ancora non so se in inglese o in italiano (fortunatamente è già uscito in Italia con il titolo La nona casa, edito da Mondadori). La prima cosa che mi ha colpito è proprio la copertina molto bella: nera e con un serpente che si interseca con le lettere. Quello che, però, mi ha convinto a inserirlo nella TBR, è la trama, perché, quando la protagonista ha perso tutto, le viene offerto un posto in una prestigiosa università molto elitaria. Perché proprio lei? Cosa c’è sotto? 





3 - Black Leopard, Red Wolf, di Marlon James.

Anche questo libro mi ispira molto; ma sono le sue 640 pagine, unite al fatto che è il primo di una trilogia appena iniziata, che mi fanno pensare che ci vorrà un po’ prima che lo legga. 

Come per il libro precedente, è stata la copertina a colpirmi subito, anche se qui ho notato solo in un secondo momento la presenza di un serpente.

Il romanzo mi ha incuriosito perché parla di storia e mitologia africana, argomento di cui so veramente poco, e credo che leggerne in un romanzo sia il modo migliore per avere un primo approccio con questi temi. Anche la prospettiva di avere un gruppo di personaggi particolari, compreso un mutaforma, non mi dispiace.


4 - The Last Magicians, di Lisa Maxwell.

Urban fantasy, magia, ladra di artefatti magici, manipolazione del tempo e anni venti del 900’... cos’altro voglio di più da un libro? 

Già l’uroboro in copertina può far capire che tipo di ambientazione ha il libro. Il vero motivo per cui ancora non l’ho letto è che è il libro più corto della trilogia (i tre libri hanno rispettivamente 500, 700 e 912 pagine) ed ancora non è uscita tutta. A dicembre, una volta ufficializzata l’uscita del terzo, deciderò se è ora di leggerlo.


5 - Il morso della vipera, di Alice Basso.

Questo libro è quello che è più probabilmente leggerò in tempi brevi, perché ho adorato la precedente serie dell’autrice (La serie di Vani), ed il motivo per cui è solo in quinta posizione lo si vede dalla copertina: non c’è un'immagine di un rettile, ma la parola “vipera” nel titolo! Mi sembra di barare e lo terrò come ultima opzione se proprio non riesco a leggere altro.


Nessun commento:

Posta un commento