4 aprile 2019

TBR Aprile 2019



Se avete letto il nostro post di qualche giorno fa, sapete già che questo mese di Aprile abbiamo una sfida in corso. Non per questo le nostre TBR saranno strane: infatti questo mese ci sono diversi libri interessanti che escono e che abbiamo fatto rientrare nelle categorie del Readathon che ci interessavano. Cosa pensiamo di leggere, dunque, in aprile?


Mi: Ho scelto la mia TBR di questo mese pensando già all’impresa dei G.U.F.O., perché avevo deciso da un pezzo che avrei partecipato. Quindi ho scelto sette libri (che potrebbero anche leggermente variare in corso d’opera, ma vedremo) per le sette materie che voglio sicuramente affrontare:
The Princess and the Fangirl, di Ashley Poston, per Antiche Rune; The Red Scroll of Magic, di Cassandra Clare e Wesley Chu, per Aritmanzia; Ribelli in fuga, di Tommaso Percivale, per Difesa contro le Arti Oscure; The Seven Husbands of Evelyn Hugo, di Taylor Jenkins Reid, per Incantesimi; The Weight of the Stars, di K. Ancrum, per Trasfigurazione; Myths and Mortals, di Charlie N. Holmberg, per Cura delle Creature Magiche; e Wolfhunter River, di Rachel Caine, per Pozioni.




Ma: Vedendo i libri in uscita ad Aprile, credo e spero che il mese andrà meglio di quello di Marzo. Prima il dovere, quindi mi rassegno e leggerò anche io Anna, di Niccolò Ammaniti, per il club di lettura (potrebbe valere per Erbologia o Divinazione). E poi finalmente leggerò The Red Scroll of Magic, di Cassandra Clare e Wesley Chu, primo libro di una trilogia che aspetto da ancora prima che venisse annunciata (valido per Difesa o Aritmanzia o Pozioni); e The Princess and the Fangirl, di Ashley Poston, sequel che non sapevo di aver voluto leggere fino a che non ne ho scoperto l’esistenza (valido per Antiche Rune, Babbanologia e Pozioni). Per il resto delle materie deciderò in corso d’opera.


Gi: I libri che sono nella mia TBR al momento sono quelli che avevo già intenzione di leggere prima di decidere di partecipare al Readathon, ma comunque rientrano nei temi della sfida: Anna, di Niccolò Ammaniti, che devo leggere per il club di lettura e che mi vale per Erbologia; I garbati maneggi delle signorine Devoto, di Renzo Bistolfi, visto che ogni tanto mi viene voglia di leggere un libro come “Lo strano caso di Maria Scartoccio” dello stesso autore e che ho letto a Marzo; questo libro vale per Incantesimi. Il terzo è quello che aspetto con più ansia: The Red Scroll of Magic, di Cassandra Clare e Wesley Chu, che userò per una della tre materie a cui si applica. Per le altre materie ho qualche idea, ma deciderò con calma.


Nessun commento:

Posta un commento