8 aprile 2019

Librovore on The Road #6: Firenze, 16/17 03 2019

Librovore on The Road #6: Firenze, 16/17 03 2019

Qualche settimana fa, le vostre Librovore preferite ancora una volta si sono concesse un week end in viaggio in giro per l’Italia… in una città ormai familiare, Firenze, ma per partecipare ad un evento di quelli che piacciono tanto a noi: il Firenze Fantasy. E ovviamente, come nostro solito, non ci siamo fatte mancare un giro tra le tante librerie di questa città. Vi vogliamo raccontare un po’ di quello che abbiamo fatto e visto in questi due giorni, e iniziamo, nel nostro stile, con una bella pila di libri che ci ha accolto prima ancora che uscissimo dalla stazione.



La prima cosa che abbiamo fatto è stata recarci alla fiera, che si svolgeva nella Fortezza Da Basso. C’è da dire che per entrare abbiamo fatto più di un’ora di fila, ma si sa, noi Librovore siamo esserini cocciuti, e non ci siamo arrese. Finalmente siamo riuscite ad entrare, e ci siamo immerse nell’atmosfera del comics.

Abbiamo fatto, come al solito, alcune foto di cosplayer ma, essendo all’aperto, la maggior parte non sono venute molto bene. Questa Leta Lestrange, comunque, meritava assolutamente. Ed era in tema con una delle parti più interessanti dell’evento: una zona dedicata ad Harry Potter con un sacco di riproduzioni di aree diverse, e attori in costume con cui interagire.

Questa è la porta della Camera dei Segreti, che non si è aperta nonostante il nostro Serpentese fosse assolutamente perfetto.

A giudicare dalla faccia di questo Sirius Black, ad Azkaban non ci sono più i Dissennatori di una volta…

Nota di merito a queste bellissime vetrate… non ce ne vogliano i membri di altre case, con la calca che c’era abbiamo fotografato solo quelle delle nostre case.

Uscite dalla fiera ci siamo fermate in albergo, prima di uscire a cena con un notevole gruppo di amici con cui ci siamo avventurate verso il primo evento culinario del weekend:

Il Ramen. Potremmo cantarne le lodi per ore…

Da notare la compagnia abbondante in questa cena. Voi pensate che noi librovori siamo creature solitarie, ma in realtà amiamo stare in gruppo con i nostri simili.

Abbiamo concluso la serata con una bella passeggiata per Firenze… a caccia di Pokémon, ovviamente.

L’indomani abbiamo fatto un giro per Firenze in maniera più turistica…

Approfittando del biglietto gratuito, abbiamo fatto un salto a Palazzo Pitti, dove ci siamo perse nelle sale affrescate, onestamente strapiene di quadri.
E abbiamo approfittato anche per fare una passeggiata nei Giardini di Boboli. Qui abbiamo vissuto qualche strana avventura…

Come trovarci la strada sbarrata da uno Snorlax! (Quanto è divertente la funzione che permette di fare foto ai Pokémon?)

Fortunatamente dal folto dei cespugli Celebi è venuto in nostro aiuto e ci ha accompagnate fuori dal labirinto dei giardini in cui ci eravamo perse.

Dobbiamo dire, comunque, che la nostra stanza non era particolarmente più sicura del resto della città…

Prima di tornare alle nostre tane piene di libri ci siamo fermate a mangiare nel nostro ristorante preferito di Firenze: ora vi spammiamo con un po’ di cibo buonissimo.

Crostini di polenta con patè di fegatini.

Bis di primi numero uno…

Bis di primi numero due…

Bis di primi numero tre…

Bis di primi numero quattro…

E dolce. Non vi abbiamo fatto venire fame?

E questo è tutto. Ma come, ci direte, dove sono le vostre solite ore in libreria? Be’, ci sono state, ovviamente. Solo che le abbiamo condensate in un pomeriggio, e questo ha fatto sì che non avessimo tempo di fare foto. Ma tranquilli, una volta tornati a casa abbiamo documentato il nostro bottino, come ormai è tradizione.

Tanti libri e, da notare, tre bellissimi lego di Harry Potter per decorare i nostri scaffali! Adesso è veramente tutto. Alla prossima avventura.

Nessun commento:

Posta un commento