6 settembre 2018

TBR Settembre 2018


Visti i risultati, per qualcuno non proprio brillanti, delle nostre letture di Agosto, in questa TBR di settembre voliamo tutte piuttosto basse. Settembre si prospetta un mese ricco di improvvisazioni per noi Librovore! Vedremo cosa ci ispirerà quando sarà il momento di prendere in mano i libri e immergerci in nuovi mondi.


Mi: Agosto è stato un pessimo mese di lettura per me, non solo a causa delle vacanze in famiglia (che lasciano davvero poco tempo), ma anche perché la mia motivazione è ai minimi storici. Non ho nemmeno letto il mio classico del mese, principalmente perché ho dimenticato di portarmelo dietro in vacanza. Sarò quindi molto scarna in questa TBR e mi limiterò all’essenziale, sperando che la mia voglia di leggere torni nel frattempo. Leggerò sicuramente The Wicked Ones, di Cassandra Clare e Robin Wasserman, il racconto di Shadowhunter che esce questo mese. Poi recupererò dal mese scorso A Study in Scarlet, di Sir Arthur Conan Doyle, e leggerò Harry Potter and the Chamber of Secret, che è allo stesso tempo il libro del Club di Lettura e il mio classico di settembre. Ci sono inoltre tre libri in arrivo che proseguono serie che mi sono piaciute; spero fortemente che almeno uno dei tre riattivi la mia voglia di leggere, ma al momento non faccio promesse.

Ma: Ho diversi libri che escono questo mese, tutti lo stesso giorno, giusto per facilitarmi la scelta, ma penso che per primo leggerò Wildcard, di Marie Lu, perché voglio sapere come finisce la serie. Come ogni mese leggerò il raccontino della serie Shadowhunter, The Wicked Ones, di Cassandra Clare e Robin Wasserman, che si prospetta essere molto interessante.
Ed infine il mio classico del mese di settembre sarà Harry Potter and the Chamber of Secret, che leggerò per la prima volta in inglese con l’ausilio di quella meraviglia che è l’edizione speciale dedicata alle case, nella versione Tassorosso. Per il resto, come al solito, andrò a sentimento.

Gi: Prima di tutto continuerò con la serie “Thursday Next” con First Among Sequels e finalmente segnerò la lettera F dell'alfabeto Challenge. Poi ovviamente c’è The Wicked Ones, di Cassandra Clare e Robin Wasserman: la storia legata a Shadowhunters di questo mese. Ormai lo sapete, ma il classico di questo mese sarà Harry Potter and the Chamber of Secret, che, come la Librovora Marty, leggerò nell’edizione speciale dedicata alle case, ma nel mio caso leggerò quella Corvonero.
Per questo mese mi fermo qui, ho in mente tanti altri libri e ho ancora le challenge da completare, ma non so se li leggerò questo mese o più avanti.


Nessun commento:

Posta un commento