23 settembre 2018

Librovore On the Road #4: Milano, 1 e 2 Settembre 2018

Librovore On the Road #4: Milano, 1 e 2 Settembre 2018

Cari Lettori di questo blog, oggi siamo qui per condividere con voi la nostra nuova avventura: il week end d’inizio settembre, infatti, siamo andate a visitare una grande città: Milano, accompagnate per l’occasione dall’ormai noto, su queste pagine, Librovoro Elfo.


Eravamo molto cariche per questa gita, quindi quando è stato il momento di attrezzarci con il pranzo al sacco siamo rimaste a tema: panini con la cotoletta alla milanese, ovviamente.

Quindi, in una bella mattina di settembre, abbiamo preso un treno…
No, non esattamente questo treno. Magari! Ma, comunque, come vedrete, è stata una gita molto potteriana.

Su un treno meno bello, ma comunque comodo, siamo arrivate in breve tempo nella grande città.

Siamo arrivate, ovviamente, con una fame da lupi. Già stanche di darci alle cose tipiche della città che stavamo visitando, ci siamo fermate a mangiare cinese.

Milano è una città piena di librerie, ma vi anticipiamo subito che non abbiamo avuto molta fortuna nel visitarle…

I nostri bottini questa volta sono piuttosto scarsi:
Qualcuno è rimasto più o meno in tema con l’atmosfera della gita…

Qualcuno ha ampliato la sua già ben fornita TBR…
… e Gioneb vince il premio per essere la prima Librovora a tornare a casa da una gita a mani vuote.

In compenso la Feltrinelli aveva una stanza a tema con la nostra gita. Molto gentile da parte loro darci l’occasione di essere ricercate dal Ministero della Magia!

Al di là delle delusioni libresche, abbiamo anche passato parecchio tempo a visitare questa città che conoscevamo a dir poco superficialmente.

Ma, vi starete chiedendo, perché abbiamo deciso di andare a Milano? Beh, ecco il perché:
Siamo andate a vedere L’Harry Potter Exibition! E’ stata un’idea pensata un po’ all’ultimo, ma dal momento in cui ci è venuto in mente di andarci, è stato inevitabile.

Il luogo in cui si svolgeva la mostra è molto bello: un complesso industriale recuperato con un grande giardino dove abbiamo aspettato il nostro turno per entrare… sfortunatamente sotto la pioggia. Ma comunque non abbiamo avuto il minimo dubbio che ne valesse la pena!

La mostra ha moltissimi elementi interattivi, ed abbiamo approfittato di tutti: qui sotto ci vedrete giocare con le Mandragore… abbiamo temuto per le nostre vite, viso che urlavano davvero e nessuno ci aveva dato dei paraorecchie!
Sfortunatamente la luce all’interno era veramente poca, quindi non abbiamo foto di tante cose che abbiamo fatto, come assistere ad un vero Smistamento e allenarci da cacciatori di Quidditch.

Visto che abbiamo fatto delle foto a tema, approfittiamo di questa occasione per parlare di una cosa che abbiamo sempre e solo accennato su queste pagine: le nostre case di appartenenza.
La Librovora Marty è una Tassorosso. E’ anche rimasta un po’ male perché per colpa della luce non si vede bene il giallo del banner della sua casa, in questa foto.

Le Librovore Gioneb e miki_tr, invece, sono Corvonero. Sì, quella casa di cui tutti si dimenticano l’esistenza. Ecco.

A dire il vero, una lunga esperienza, e qualche test preso su internet, ci hanno dimostrato che la Librovora Gioneb è Corvonero ascendente Serpeverde. E, diciamocelo, ogni tanto il suo ascendente Serpeverde viene fuori in tutto il suo splendore…

Abbiamo fatto molte foto dentro la mostra, nonostante la poca luce che ci ha fatto faticare per ciascuna. Non ve le mettiamo tutte in questo post per evitare che ci metta ore a caricarsi. Ma ne abbiamo scelte tre che sono venute particolarmente bene e che rendono l’idea di quanto sia suggestiva l’esperienza dell’Exibition.


Potete trovare QUI tutte le altre foto che abbiamo fatto e che sono visibili nonostante le luci proibitive, se volete fare un giro!

Naturalmente non potevamo andarcene senza portarci via un ricordo di questa esperienza: ciascuna di noi ha preso il catalogo della mostra e la spilla da prefetto della propria casa… anche se non siamo proprio sicure che qualcuno ci avrebbe scelto come prefetti.

E da Milano, questo è tutto. Restate in ascolto, perché il prossimo episodio di Librovore on the Road promette di essere epico!


Nessun commento:

Posta un commento