14 luglio 2018

Parliamo di: Rachel Caine

A volte recensire un libro non ci basta. A volte vogliamo cantare le lodi di un autore nella sua interezza. Per questo abbiamo creato la nostra nuova rubrica…


L’autore di cui parliamo oggi è
Rachel Caine

Nome: Roxanne Longstreet Conrad (Rachel Caine è uno dei suoi pseudonimi)
Origine: U.S.A.
Dove trovarlo: Goodreads, Website
Recensione a cura della Librovora miki_tr

I suoi libri…

… che ho letto:

Comprende: Ink and Bone (Valutazione 5 Librovori); Paper and Fire (Valutazione 5 Librovori); Ash and Quill (Valutazione 5 Librovori); Smoke and Iron (Valutazione 5 Librovori). Un quinto libro ancora senza titolo dovrebbe uscire nel 2019.

Comprende: Stillhouse Lake (Valutazione 4.5 Librovori); Killman Creek (Valutazione: 4 Librovori). Il terzo libro, Wolfhunter River, è previsto in uscita nel 2019.

The Honors Series, con Ann Aguirre.
Comprende: Honor Among Thieves (Valutazione 5 Librovori). Il secondo libro della serie, Honor Bound, è previsto in uscita nel 2019.

che non ho letto:
Comprende: Glass House, The Dead Girl’s Dance, Midnight Alley, Feast of Fools, Lord of Misrule, Carpe Corpus, Fade Out, Kiss of Death, Ghost Town, Bite Club, Last Breath, Black Dawn, Bitter Blood, Fall of Night, Daylighters.

Comprende: Ill Wind, Heat Stroke, Chill Factor, Windfall, Firestorm, Thin Air, Gale Force, Cape Storm, Total Eclipse, Red Hot Rain.

Comprende: Undone, Unknow, Unseen, Unbroken.

Comprende: Working Stiff, Two Week’s Notice, Terminated.

Comprende: Devil’s Bargain, Devil’s Due.


NOTA LIBROVORA: Questi sono solo i libri completi che fanno parte delle serie in questione. Per ciascuna risulta molto altro materiale. Inoltre questi libri sono solo quelli scritti con lo pseudonimo Rachel Caine. Ha pubblicato altri libri sotto altri pseudonimi. Quanto scrive questa donna?

1) Come hai scoperto questo autore?
L’ho scoperta innamorandomi del primo dei suoi libri che ho letto, Ink and Bone. L’anno scorso, quando ho scoperto l’esistenza di Goodreads e la mia TBR è esplosa, una delle serie la cui trama mi incuriosiva di più era The Great Library Series. Ho deciso di leggerla ed è immediatamente schizzata in alto nelle mie preferenze. Da quel momento ho deciso di leggere anche altro della stessa autrice, e fino ad ora non mi ha deluso con nessuno dei generi che ho provato.

2) Quali sono le sue caratteristiche?
Considerando che le tre serie sue che ho letto hanno generi molto diversi, ci sono due cose che mi hanno colpito in comune tra tutte: in primis i personaggi che crea, che sono veramente belli, sempre molto diversi tra loro e spesso estremamente affascinanti. In secondo luogo sicuramente si distingue per la vividezza delle sue ambientazioni: che siano o meno realistici, i mondi che crea sono dettagliati, credibili e affascinanti come pochi.

3) Perché continui a leggere i suoi libri?
Perché non ne ho mai abbastanza? In parte perché ormai mi fido, anche se sono un po’ restia ad iniziare alcune delle serie più lunghe, soprattutto quelle che hanno un genere non proprio nelle mie corde (ma conto di farlo). Un altro motivo per cui continuo a leggere i suoi libri, però, è che in realtà anche solo le premesse sono sempre interessanti, e questo, unito al fatto che ormai mi aspetto che mantengano quel che promettono, mi fa dire che continuerò a leggere i suoi libri a lungo.

4) Quale dei suoi libri ti è piaciuto di più?
E’ molto difficile rispondere a questa domanda. Se The Great Library Series è sicuramente la mia preferita al momento, complice anche l’ambientazione che mi piace tantissimo, forse il singolo libro da cui sono rimasta più incantata è Honor Among Thieves. Ha sicuramente il concetto più strano alla base, e alcune delle scene più affascinanti che abbia mai letto nell’ambito della fantascienza.

5) Quale invece ti è piaciuto di meno?
Killman Creek. E’ un bel thriller, ma, anche contando il fatto che di solito non impazzisco per i thriller come per altri generi, tra i suoi libri che ho letto è sicuramente quello meno originale.

6) A chi lo consiglieresti?
Direi che la consiglierei dai tetti, se fosse per me. Penso che anche solo tra le tre serie che ho letto ci sia qualcosa facilmente per tutti i gusti.

7) Cosa ha in serbo per i fan nei prossimi tempi?
Sono informata solo sulle serie che seguo, quindi mi limiterò a quelle: il 19 Febbraio 2019 uscirà Honor Bound, il secondo libro della serie The Honors (con Ann Aguirre). Il 26 Marzo 2019 uscirà Wolfhunter River, il terzo (e a quanto risulta conclusivo) libro della serie Stillhouse Lake. Infine non si hanno ancora notizie della data di uscita o del titolo del quinto ed ultimo libro di The Great Library Series, ma è probabile che sia pubblicato la prossima estate, visto che i primi quattro volumi hanno seguito un ritmo regolare da questo punto di vista.

2 commenti:

  1. Ciao,ho trovato il tuo blog tramite la communuty di google "Divoratori di libri".
    Volevo iscrivermi tra i lettori fissi ma non trovo la finestrella da nesuna parte. spero passerai da me a ricambiare La sabbia nella clessidra mi farebbe piacere.
    Un bacio, ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per la visita. Trovi il pulsante per i lettori fissi in alto a destra, sopra l'immagine del nostro profilo.

      Elimina