1 luglio 2018

TBR Luglio 2018



Reduci da un mese intenso di letture tematiche, in questo luglio che si preannuncia caldo siamo pronte per ampliare i nostri orizzonti e leggere in libertà. O qualcuno forse ha in mente un’altra sfida?


Mi: La mia TBR di questo mese è assolutamente la più atipica che abbia mai fatto. Non vi ho abituato a vedere i tanti libri che mi ripropongo di leggere? Ebbene, questo mese ce ne sono solo due: Learn About Loss, il racconto di Cassandra Clare e Kelly Link; e finalmente l’uscita più attesa dell’anno per me, Smoke and Iron, di Rachel Caine.
Ma non intendo leggere solo due libri questo mese! Quello che farò è portare all’ennesima potenza il sorteggio. Il sistema sarà questo: avrò tre pile di bigliettini tra cui sorteggiare. Una pila sceglierà il mio Classico del Mese; un’altra mi permetterà di sorteggiare uno della dozzina di libri che proseguono una serie che avevo iniziato. Negli ultimi due mesi sono usciti diversi libri che mi riaprono serie che avevo chiuso, e sono rimasta molto indietro da questo punto di vista. Infine, alternerò con qualche stand alone dalla mia pila di sorteggi più abituale. Non dovrei cominciare nuove serie, questo mese, perché ne ho troppe da finire.
Come regola, potrò “passare” un libro se non ho voglia di leggerlo, ma voglio analizzare le cause del non volerlo leggere: se si tratta del terzo fantasy di fila è un conto (perché vorrebbe dire essere a rischio nausea da genere), ma se l’unica ragione per scartare un libro è che non mi va di leggerlo, potrei decidere di eliminarlo dalla mia TBR in maniera definitiva.


Ma: Nei mesi scorsi sono usciti molti libri che non ho letto in giugno per via del nostro progettO, ma che posso leggere in Luglio: per prima cosa continuerò la serie delle Sfide di Apollo con Il labirinto di fuoco, di Rick Riordan; e voglio finire la duologia Carve the Mark con Il destino divide, di Veronica Roth. Poi, siccome è da quando è uscito che è nella mia libreria (virtuale) che mi guarda e mi dice leggimi (cosa abbastanza inquietante, visto di cosa stiamo parlando), leggerò LifeL1k3, di Jay Kristoff. Come classico del mese ho pensato di restare sul semplice e scegliere Il grande ascensore di cristallo, di Roald Dahl. Infine anche questo mese avrete il commento in cui impazzirò di più perché appena esce leggerò Learn About Loss, di Cassandra Clare e Kelly Link, che devo dire mi intriga molto, perché pare sapremo di più sulla madre di un certo personaggio.


Gi: Dopo aver passato un mese con un tema mi sembra di essere troppo libera nella scelta della TBR di questo mese. Allora, partiamo dalle serie in lettura: proseguirò con le avventure di Thursday Next con Something Rotten, di Jasper Fforde. Un’altra serie in corso è quella di Alice Basso, per cui continuerò con il racconto Nascita di una ghostwriter e il secondo libro Scrivere è un mestiere pericoloso.
Per tutto il mese passato mi è capitato sott’occhio il libro Girl, Interrupted, di Susanna Kaysen, che ho scelto per la reading challenge, e visto che adesso posso farlo lo leggerò presto.
Anche questo mese aspetto con ansia il racconto di Cassandra Clare, questa volta assieme a Kelly Link: Learn About Loss.
Ancora non ho scelto quale sarà il mio classico questo mese, ma credo che lo sceglierò ad ispirazione del momento.


Nessun commento:

Posta un commento