2 aprile 2018

TBR Aprile 2018



Aprile dolce dormire… ma noi Librovore non abbiamo tempo di dormire, dobbiamo leggere! Ci sono tanti libri che ci attendono questo mese, e non è stato facile scegliere quali inserire in questa TBR, ma ci siamo riuscite.




MI: Questo mese, per cominciare, escono due libri di cui sono in attesa: uno è Dreamer, di L.E. Delano, che è il seguito di un libro che ho letto a gennaio, Traveler. Poi l’attesissimo, almeno da me, Circe, di Madeline Miller.
Il mio classico del mese sarà The Secret Garden, di Frances Hodgson Burnett… mi sembra una lettura adatta alla primavera!
Infine, come al solito, ho sorteggiato tre libri per questo mese, e il caso mi ha dato Song of the Current, di Sarah Tolcser, della cui trama praticamente non ricordo nulla; Dreamland, di Robert L. Anderson, che nemmeno mi ricordavo di avere nella mia TBR… E infine il primo libro di una serie, The Final Empire, di Brandon Sanderson, che spero mi ispiri a leggerla tutta!

MA: Questo mese finalmente, FINALMENTE, leggerò qualcosa di nuovo di Shadowhunters, perché esce la prima mini storia di una nuova raccolta, cioè Son of the Dawn, di Cassandra Clare. Altro libro in uscita questo mese è Leah on the Offbeat, di Becky Albertalli, che aspettavo da un sacco di tempo per ritrovare alcuni dei personaggi più dolci di cui abbia mai letto. Poi, dopo la bellissima pubblicità che mi ha fatto la librovora miki_tr, come duologia/serie del mese ho scelto Scythe e Thunderhead, di Neal Shusterman. Infine come classico del mese, su intuizione della librovora Gioneb che l’ha nominato, ho deciso che finalmente anche io leggerò per la prima volta Il piccolo principe, di Antoine de Saint-Exupéry.

GI: Ho tanti libri da leggere in questo mese (non che negli altri mesi ne abbia pochi) ma in questo momento mi sembra di avere veramente tanti libri tra cui scegliere. Ho intenzione di partire da un libro caldamente consigliato dalla librovora miki_tr: Honor among thieves, di Rachel Caine. Poi farò la brava e continuerò una delle tante serie che ho in corso; ovvero ho intenzione di leggere The Tropic of Serpent: A Memory of Lady Trent, di Marie Brennan, per continuare la serie.
Come terzo libro dell’elenco metto Jane Eyre, di Charlotte Brönte, che sarà il classico del mese… dopo aver letto The Eyre Affair, non potevo non leggere Jane Eyre.
Infine, la librovora Marty mi ha ricordato che uscirà Son of Dawn, di Cassandra Clare, e non vedo l’ora.

Infine per tutte noi il libro del Club di Lettura è… La nuova dinastia, di Silvana de Mari.


Nessun commento:

Posta un commento