Top ten dei libri di cui attendo l’uscita
a cura della librovora Marty
Ho iniziato da qualche mese a farmi una lista delle uscite che potrebbero interessarmi per i mesi successivi. All’inizio dell’anno ho dato invece un’occhiata alle uscite del 2018 e mi sono resa conto che ne avevo tantissime; non solo sequel di libri già letti, ma anche storie completamente nuove che hanno attirato la mia attenzione per qualche motivo. Ecco quindi una lista molto (molto) ridotta dei libri che attendo di più per quest’anno.
Il giorno in cui pubblicheremo questa top ten, questo libro sarà uscito da un po’. La storia gira intorno a Camellia, una delle Belles, persone che controllano la bellezza e che aiutano altri meno fortunati a diventare come loro. Naturalmente non sarà così semplice, perché, per mia gioia, ci sono anche intrighi politici ad un certo punto di questa storia. Non so ancora se questo libro sia un fantasy o un distopico, anche se credo più la seconda opzione, ma la storia mi attira moltissimo.
Autrice che ho letto anche anno scorso con Geekerella, un retelling moderno di Cenerentola che mi aveva stupito molto. Non mi sono soffermata tanto sull’esatta trama del libro, ma leggendo un po’ i commenti in Internet, so solo che dovrebbe essere un retelling di Anastasia ambientato nello spazio, tra pirati spaziali, androidi, astronavi e cyborg. Non vedo l’ora di leggerlo.
- All Out: The No-Longer-Secret Stories of Queer Teen Throughout the Ages, di AA VV (Data di uscita: 27/02/18)
Giusto perché lo scorso anno non ho pianto abbastanza, leggiamoci questa serie di racconti a tema LGBTQIA+, ambientati nel passato! Scherzi a parte, gli autori di questa serie sono anch’essi parte della comunità LGBTQIA+, quindi possiamo contare su storie autentiche, e allo stesso tempo fantasy/storiche. Non so molto dei racconti singoli, ma sono curiosissima. Yuppie.
Ed ecco il primo libro della categoria "Se lo pago di più, me lo date subito?". Essenzialmente voglio questo libro da quando ho finito di leggere il precedente, Gemina, perché anche se i tre libri hanno protagonisti differenti, le storie si intrecciano e ci sono delle cose rimaste in sospeso. Devo assolutamente sapere come va a finire. Non posso più aspettare sono in ansia! (Anche la librovora miki_tr è in attesa di questo libro.)
Libro della scrittrice di Simon vs the Homosapiens Agenda, con protagonista Leah, amica di Simon che non si vede molto nel primo libro, ma di cui si capisce che c’è ancora molto da dire. Anche se i miei preferiti rimangono sempre Simon e Blue (di certo non vi spoilero chi è, soffrite per tutto il primo libro come me), non vedo l’ora di leggere di più su questi personaggi.
Dopo quel capolavoro che è Paper Magician, non posso certo non leggere anche questa nuova avventura ambientata sempre nello stesso splendido mondo creato dall’autrice. In questo nuovo libro verrà esplorata un nuovo tipo di magia, quella che può manipolare la plastica, che nei precedenti libri viene detta essere una branca relativamente nuova, e quindi ancora tutta da scoprire.
Altro libro della categoria "Se lo pago di più, me lo date subito?", menzionata prima. Conclusione della duologia iniziata con Flame in the Mist, il retelling di Fa Mulan. Visto come è finito il primo, avrei voluto leggere questo mesi fa, e fino qualche giorno fa ero piuttosto sicura che l'uscita fosse prevista per maggio e non giugno… ma va beh.
(Copertina non ancora disponibile)
Di questo libro non so assolutamente nulla, non ho neanche letto la trama, sempre che una trama sia stata resa pubblica. Quello che posso dire è che dovrebbe essere un seguito/spin-off di Vicious, e questo mi basta già per aspettare questo libro con ansia.
Ho letto il primo libro, The Gentleman’s Guide to Vice and Virtue, solo quest’anno (a cosa pensavo prima io non lo so!), e me ne sono innamorata fin dai primi capitoli. Quindi non vedo l’ora di leggere anche le avventure di Felicity, sperando che ogni tanto si vedano anche Monty e Percy! <3 <3 <3
Questo libro è il primo della categoria “Se lo pago di più, me lo date subito?”. Nessuna parola può descrivere quanto voglio questo sequel. DEVO sapere come vanno avanti le vicende degli Shadowhunters (e di qualche Downworlder!). Fortuna che nell’attesa la Clare ci delizia con qualche raccontino breve sulle avventure di Jem e altri personaggi carini carini.
Nessun commento:
Posta un commento