1 aprile 2022

TBR Aprile 2022


Aprile, mese di Readathon (per chi si cimenta), quindi quel mese magico in cui le nostre TBR hanno un senso che non sia “non so bene, qualcosa leggerò ma ancora non ne ho idea”. Quindi, se questo mese voleste chiederci cosa leggeremo… per una volta potremmo avere una risposta abbastanza definita. Naturalmente, visto che suoniamo così sicure, cambierà tutto. Ma almeno abbiamo qualche libro a cui pensare…  


MI: Non è stato affatto facile combinare i prompt per D&D con quelli dei G.U.F.O., lo devo ammettere. Alla fine ho scelto una carriera che si adattava bene (farò il costruttore di bacchette, quest’anno), e non so come sono riuscita a combinare D&D con i prompt fondamentali che dovevo riempire… il tutto tenendo basso il numero delle pagine! 

Cosa leggerò? Vi anticipo le materie che mi servono: per Incantesimi ho l’unico dubbio perché ho due scelte e dipenderà dall’umore del momento (ma meglio avere opzioni); per Antiche Rune leggerò Nightbooks, di J.A. White; per Aritmanzia ho scelto una graphic novel, Bacteria, di Paola Barbato e altri, che aspettava solo un readathon, ad essere onesta, e che mi serve anche per D&D; per Cura delle Creature Magiche ho scelto un altro Middle Grade, Small Spaces, di Katherine Arden, anche questo utile per D&D; e infine per Erbologia leggerò The Order of the Pure Moon Reflected in Water, di Zen Cho, che riempirà anche il prompt per la quest di D&D. Insomma, sono organizzata e pronta a partire!


MA: Anche per quest’anno ho deciso di non partecipare al Magical Readathon, quindi la mia TBR non sarà finalizzata a quello. Ci sono però tanti libri che sono usciti nelle ultime settimane che vorrei leggere, come Sisters of the Forsaken Stars, di Lina Rather, e Until the Last of Me, di Sylvain Nouvel, che sono seguiti di libri che ho giá letto l’anno scorso e che voglio continuare. Poi c'è Gallant, di V.E. Schwab, libro di cui ancora non ho letto la trama, ma la copertina e l'autrice sono abbastanza incentivi per dire che voglio leggerlo.


GI: Piano piano i miei piani per Aprile e per il Readathon stanno prendendo forma; ancora non sono definitivi, ma ho qualche idea: visto che un prompt lo richiede, leggerò un libro che è nella mia TBR dal 2018, ovvero Memoirs of an Imaginary Friend, di Matthew Dicks. Per il prompt più difficile di questo Readathon ho trovato Return Once More, di Trisha Leigh, mentre sotto consiglio della librovora miki_tr leggerò di una creatura misteriosa ne Il Dragolibro, di Walter Moers.

E, infine, Sisters of the Forsaken Stars, di Lina Rather, che è uscito da poco e aspettava solo Aprile per essere letto.


Nessun commento:

Posta un commento