23 aprile 2022

D&D Challenge: Maggio

 

D&D Challenge: Maggio


Scampato il pericolo della trappola in cui vi siete imbattuti, vagate ancora per circa un’ora nei meandri intricati del labirinto, fino a quando, un po’ per caso, un po’ osservando meglio l’ambiente in cui siete, non cominciate a notare dei graffi sulle pareti di pietra. Non siete sicuri del loro significato fino a quando non vi rendete conto che i solchi crescono in numero e dimensioni prendendo una direzione, mentre calano in quella opposta. A volte dovete tornare sui vostri passi e in più di un punto le pareti tornano improvvisamente lisce, ma dopo qualche tentativo individuate un percorso logico che vi porta, finalmente, alla porta che avete tanto cercato.

La aprite senza esitare, varcandola quasi prima di controllare che non ci siano pericoli al di là. E siete di nuovo all’aperto.


Non è, questa volta, una foresta. Anzi, l’ambiente in cui siete è completamente diverso, e ancora più impossibile di quelli che l’hanno preceduto. Ovunque, davanti a voi, dietro, dove la porta scompare per magia, lo sguardo spazia senza ostacoli fino all’orizzonte. Terra arida, quasi sabbiosa, e un cielo plumbeo vi accolgono, fin dove riuscite a vedere, in tutte le direzioni. Qualche rado cespuglio di vegetazione grigiastra non riesce a rompere la monotonia del paesaggio, e immediatamente vi rendete conto che non c’è modo di orientarvi. E che, anche se poteste individuare una direzione, forse non vi aiuterebbe a scoprire la porta che sembra impossibile trovare in questo paesaggio tutto uguale.

Camminate diretti davanti a voi per qualche chilometro prima di avere la sensazione di esservi persi nella vasta steppa desolata. Forse state girando in tondo, in effetti, o forse avete preso la direzione sbagliata. Non c’è modo di saperlo, in un paesaggio che non cambia mai, con il sole oscurato da una fitta coltre di nubi. Il silenzio che vi circonda vi disorienta ancora di più.

Ma che altro potete fare, se non proseguire? Fino ad ora la porta si è sempre fatta trovare, prima o poi. Certo, mai prima di una prova, però… 

Che non sarà questa stanza impossibile l’eccezione lo capite quando, oltrepassando una delle piccole macchie di vegetazione secca che trovate sul vostro cammino, vedete al suolo qualcosa che, finalmente, è diverso dal misto di terra, sabbia e sassi che avete calpestato per ore.

C’è qualcosa sul terreno, un cerchio e dei simboli, disegnati con una fine sabbia nera che il vento, stranamente, non smuove. Quelli di voi che aprono la fila si fermano di botto, alla vista. Ma dietro non sono altrettanto veloci e, prima ancora che possiate davvero percepire il pericolo della stranezza, una spinta involontaria porta un piede a violare appena la barriera di sabbia, spezzando il cerchio che racchiude tutto quel disegno impossibile. Sentite un rumore, come un forte risucchio d’aria.

Dopo, per anni, non sapreste descrivere quello che appare ai vostri occhi. E’ vagamente umanoide, ma nei ricordi di uno ha fattezze da bestia, mentre un altro è certo di aver visto un viso da statua di marmo con occhi da capra. Ali e corna non corrispondono nella descrizione di nessuno di voi, e, se pure siete fra quelli che hanno percepito dei vestiti sulla figura, nessuno è mai stato sicuro che si trattasse di un mantello scuro o di una bianca tunica informe. 

Quello che tutti, vagamente, vedete alle spalle del demone che vi si para davanti è il contorno vago e traslucido di una porta, bloccata dall’immonda figura.

Quello che sentite è una voce profonda, come se provenisse dal sottosuolo, che vi parla con parole incomprensibili, ma con tono interrogativo. Una domanda in un linguaggio che pochissimi possono comprendere.

Adesso tocca voi. Cosa fate?



Note Librovore

Quest: Incontro con un demone.

Ambiente: Steppa.

Prompt: Un libro il cui numero di pagine finisca per 6.


Per risolvere questa quest, potete utilizzare:

-Un Paladino, esperto nello sconfiggere i demoni.

-Un Mezz’orco, che abbia sentito parlare di incontri del genere occorsi nel suo ambiente naturale.

-L’incantesimo Esorcizzare, per rimandare il demone nel piano infernale da cui proviene.

-L’abilità Linguaggio: Infernale, per capire la domanda del demone e rispondere.


Se non avete nessuno dei personaggi o delle abilità necessarie, scegliete un qualsiasi membro della squadra con cui svolgere la quest; il vostro libro per il prompt dovrà avere almeno 300 pagine.


Cura: Le parole di questo mese del Buzzwordathon sono le direzioni (sopra, sotto, nord, sud etc…).


Tesoro: Per cercare un tesoro in questa stanza, dovrete leggere un libro il cui titolo inizi con le lettere J o K.


Il nostro percorso

 


Nessun commento:

Posta un commento