8 novembre 2021

The End of Year Book Tag 2021

 

The End of Year Book Tag 2021


Ormai è una tradizione: siamo alla fine dell’anno, o quasi, ed è il momento di tirare le somme e di vedere a che punto siamo con le nostre letture previste per quest’anno. Questo book tag serve proprio a questo scopo, e ogni anno in cui lo facciamo riserva sempre qualche sorpresa… e qualche certezza. Quest’anno, siamo certe che saprete benissimo almeno uno dei libri che ci aspettiamo di leggere entro la fine del 2021. Ormai lo sanno anche i muri!


Are there any books you started this year that you need to finish? 

C'è qualche libro che hai iniziato quest'anno e devi finire?

 

Gi: Non ne ho, ma fino a qualche giorno fa la mia risposta sarebbe stata The museum of Extraordinary Things, di Alice Hoffman. Poi ho deciso di farlo diventare un DNF.

 

Ma: Mi piacerebbe tanto finire di leggere Ready Player Two, di Ernest Cline, ma non mi sta prendendo molto, quindi non so se ci riuscirò.

 

Mi: Un paio, ma penso che li riprenderò in mano più avanti in altre circostanze, perché ho fin troppe cose che voglio leggere più urgentemente.

 

Do you have an autumnal book to transition into the end of the year?

Hai un libro autunnale che ti accompagni verso la fine dell'anno?

 

Gi: Come l’anno scorso, The witcher, di Andrzej Sapkowski, mi accompagnerà verso la fine dell’anno. Non credo, però, che l’anno prossimo dirò la stessa, perché ho appena scoperto che La Signora del Lago è l’ultimo della serie e che i successivi sono dei racconti.

 

 

 

Ma: Anche in questo caso mi piacerebbe leggere Kingdom of the Cursed, di Kerri Maniscalco, che, visti i temi cupi, associo molto ad Halloween (anche se ormai è passato, fortunatamente).

 

Mi: Ho iniziato in questi giorni Il Lago delle Lingue Morte, di Carol Goodman, che è una lettura molto autunnale.

 

 

Is there a new release you're still waiting for? 

C’è una nuova uscita che stai ancora aspettando? 

 

Avete presente la nostra TBR? Mancano 8 giorni all’uscita di The Nobleman's Guide to Scandal and Shipwrecks, di Mackenzi Lee.

 

Gi: Oltre al libro citato sopra, non sto aspettando altre uscite nel 2021.

 

Ma: Dopo che sarà finalmente uscito il libro sopra citato, non so assolutamente cosa farò e quale sarà il nuovo obiettivo, ma per il momento è sempre e comunque lui.

 

Mi: Oltre al classico libro già citato, mi interessa molto Under a Starlit Sky, di E.M. Castellan, visto che l’anno scorso mi era piaciuto moltissimo il primo libro di questa duologia. 

 

What are three books you want to read before the end of the year? 

Quali sono tre libri che vuoi leggere entro la fine dell’anno?

 

Gi: Sicuramente appena esce devo leggere il tanto citato in questo blog The Nobleman's Guide to Scandal and Shipwrecks, di Mackenzi Lee. Adesso che ho scoperto che La Signora del Lago, di Andrzej Sapkowski, è l’ultimo della serie, voglio leggerlo il prima possibile. E infine, The House in the Cerulean Sea, di T.J. Klune, che ancora non ho letto solo perché non è arrivato il momento giusto.

 

 

 

Ma: Quando finalmente ci grazierà della sua presenza leggerò sicuramente The Nobleman's Guide to Scandal and Shipwrecks, di Mackenzi Lee. Visto che ci avviciniamo al Natale mi piacerebbe leggere anche The Christmas Pig, di J.K. Rowling e Jim Field (Illustratore). E per finire bene l’anno, mi piacerebbe anche recuperare le mini-storie legate al mondo Shadowhunters, I Segreti di Blackthorn Hall, che stanno continuando ad uscire e lo faranno fino ad Agosto 2022.

 

Mi: The Nobleman's Guide to Scandal and Shipwrecks, di Mackenzi Lee, ovviamente. Poi copio la librovora Marty, perché sotto Natale voglio assolutamente leggere The Christmas Pig, di J.K. Rowling. Infine, una delle mie priorità è Under the Whispering Door, di T.J. Klune.

 

Is there a book you think could still shock you and become your favourite book of the year? 

C’è un libro che pensi possa ancora colpirti e diventare il tuo libro preferito dell’anno?

 

Gi: Sono sicura che The house in the cerulean sea, di T.J. Klune, mi piacerà tantissimo, ma non sono così sicura che lo leggerò quest’anno.

 

Ma: Non sono sicura che dopo aver letto il libro citato dalla mia collega librovora qui sopra mi possa piacere altro così tanto, ma spero che qualcosa mi faccia ritrovare la voglia di leggere, perché ultimamente non ne ho tanta.

 

Mi: Under a Whispering Door, di T.J. Klune, e The Nobleman's Guide to Scandal and Shipwrecks, di Mackenzi Lee, sono i migliori candidati.

 

Have you already started making reading plans for 2022?

Hai già iniziato a fare piani di lettura per il 2022?

 

Gi: Ancora non ho iniziato a fare piani, perchè non abbiamo ancora ideato né la reading challenge né le quest per la D&D challenge. 

 

Ma: Ormai mi conoscete, scelgo un po' cosa leggere all'inizio del mese, o anche durante il mese, quindi ancora non ho fatto nessun piano.


Mi: Di solito a questo punto dell’anno sono già piuttosto informata, ma questa volta non ho idea di quali saranno i miei piani. Probabilmente il fatto di non avere un Bullet Journal da impostare non aiuta da questo punto di vista.

Nessun commento:

Posta un commento