1 maggio 2020

TBR Maggio 2020


Torniamo in maggio ad un noiosissimo mese senza tanti bei prompt da riempire, dopo l’ultima TBR che aveva tanti paletti, e non è facile. Non c’è un prompt, un’indicazione, qualcosa a guidarci? E come sceglieremo cosa leggere, lasciate così a noi stesse? Ci toccherà inventarci qualcosa… in attesa di agosto!


Mi: Per prima cosa, dopo aver finito la rilettura della serie di Boudicca, questo mese comincerò la lettura della serie derivata, con Rome: The Emperor Spy, di M.C. Scott, che per me è di nuovo una rilettura. Poi prendo due piccioni con una fava, leggendo il mio libro verde scuro per il mese di maggio e concludendo una serie iniziata l’anno scorso, con The Hand on the Wall, di Maureen Johnson. Vi avevo accennato di avere un giochino che ogni mese mi aiuta a scegliere la mia TBR (un giorno lo spiegherò, giuro), e questo mese mi ha proposto altri tre libri da leggere; leggerò quindi The Girl with the Red Balloon, di Katherine Locke; The Unlikely Escape of Uriah Heep, di H.G. Parry (che onestamente mi ispira un sacco!); e The Seep, di Chana Porter.

Ma: A parte alcuni libri, ancora non ho deciso cosa leggere questo mese. Per il momento sono sicura di voler finire la serie di Numina e quindi leggere Siege and Sacrifice, di Charlie N. Holmberg, e poi per la Challenge mensile leggero Finna, di Nino Cipri. 

Gi: Non so bene cosa leggerò a Maggio ed ho solo due letture sicure. Una è R.U.R, di Karel Čapek, per cui in realtà non mi aspetto un capolavoro, ma sono curiosa di leggere il romanzo in cui per la prima volta si è usata la parola robot. L’altra è Mezzanotte nel giardino del bene e del male, di John Berendt, che ha la copertina verde scuro.

Nessun commento:

Posta un commento