1 febbraio 2020

TBR Febbraio 2020


Una volta tanto, sembra che sia stato un po’ più facile del solito scegliere i libri di questa TBR; sarà l’inverno che concilia le letture, oppure abbiamo finalmente le idee chiare su quello che vogliamo leggere? Vedremo se questa tendenza continua, o se si tratta dell’anomalia del febbraio bisestile. 


Mi: In questi giorni sto sperimentando un nuovo sistema per scegliere la mia TBR che spero mi aiuti a trovare un equilibrio tra generi, nuove uscite e backlist. La TBR di febbraio è stata scelta in questo modo, e penso sarà lo stesso per le prossime. Se il sistema funziona in futuro potrei condividerlo con voi su queste pagine. Per ora, comunque, mi garantisce la possibilità di indicare più di un paio di titoli già da adesso. Iniziamo dai libri imprescindibili: devo leggere C’era una volta, di Agatha Christie, che è il libro del club di lettura; e non posso sicuramente fare a meno di leggere Honor Lost, di Rachel Caine e Ann Aguirre, che conclude una trilogia che adoro. Il mio libro del colore del mese (azzurro, per febbraio) sarà The Alice Network, di Kate Quinn, che aspetta da un pezzo nella mia TBR e rispetta il mio proposito di leggere più historical fiction. Sicuramente poi intendo continuare la serie che ho iniziato in gennaio, leggendo Dreams of Gods and Monsters, di Laini Taylor. Per finire, voglio leggere la novella Emergency Skin, di N.K. Jemisin.

Ma: Per il mese di Febbraio ho solo una nuova uscita: The Gravity of Us, di Phil Stamper, quindi mi concentrerò su libri che ho in TBR da tempo, come The Strange and Beautiful Sorrows of Ava Lavender, di Leslye Walton, perfetto per il colore del mese. Ho sicuramente intenzione di leggere altro, ma ancora non ho deciso cosa. Come sempre andrò dove mi porta il cuore.

Gio: Ho solo due certezze (poi diventate tre) su cosa voglio leggere in Febbraio. Una è The Book of Candlelight, di Ellery Adams, il terzo libro di una serie che è uscito a fine gennaio. La seconda è The Women in the Castle, di Jessica Shattuck, che ho comprato usato ed è da un po’ che voglio leggere, ma ho aspettato fino a questo mese poiché ha la copertina del colore richiesto. Poi, ad un certo punto dovrò leggere il libro del club di lettura: C’era una volta, di Agatha Christie. 

Nessun commento:

Posta un commento