30 gennaio 2020

Top five dei libri di cui vorrei un seguito

Top ten five dei libri di cui vorrei un seguito
a cura della librovora Marty.

Ero sicurissima di avere parecchi libri di cui avrei voluto un seguito ma, scorrendo la lista dei libri letti su Goodreads, mi sono accorta che: primo, non ho letto tanti standalone quanto pensavo; secondo, molti standalone letti hanno già un seguito, alcuni da me già letti altri no; e terzo, di molti libri non mi interessa un seguito. Quindi ho ridotto la lista da dieci a cinque libri. Mentre cercavo di capire quale libri includere, ho deciso di capire anche se avevo delle domande su un eventuale proseguimento della trama, sul futuro dei personaggi e su come sarebbe potuta andare avanti la storia dopo la fine del libro; e, se la risposta è stata sì, ho incluso il libro nella lista. 
Attenzione: questa Top Five contiene spoiler, anche grossi, quindi guardate il titolo e leggete il resto solo se avete letto il libro.


-The Test, di Sylvain Neuvel.
Il motivo per cui ho deciso di includere questo libro è perché mi piacerebbe vedere come la vita di Idir sarebbe potuta andare avanti dopo l’esperienza traumatica che ha avuto, e se e come sarebbe riuscito a superare l’accaduto. Mi piacerebbe conoscere qualcosa di più anche della società semi distopica in cui vive la popolazione e se qualcosa è cambiato nel metodo del test per la cittadinanza dopo che l’errore commesso da Deep ha avuto ripercussioni su di lui e sul sistema.

-The Binding, di Bridget Collins.
Cosa vorrei sapere di più di questa storia? Tutto. Se Emmett e Lucian stanno bene, se sono riusciti ad andarsene e scappare dalla famiglia di Lucian, se Emmett fabbrica ancora libri o non lo fa più. Insomma, fatemi sapere qualcosa, grazie.

-If We Were Villains, di M.L. Rio.
Considerando il finale dolce-amaro del libro, anche qui avrei tante domande da fare. La prima di tutte potrebbe essere: James è veramente vivo e possiamo respirare, o non abbiamo capito nulla del finale e dobbiamo piangere lacrime a non finire. E poi volevo sapere se tutti gli altri personaggi stanno bene, soprattutto Oliver, visto che lo avevamo lasciato in una disperazione profonda e con la rivelazione del secolo.

-Nimona, di Noelle Stevenson.
Ho riletto Nimona recentemente e mi sono accorta che, sebbene la storia sia molto incentrata sull’amicizia tra la ragazza e Ballister, mi piacerebbe sapere cosa ne è stato di Nimona dopo che si è allontanata, e se Ambrosius si è ripreso del tutto dallo scontro che ha avuto.


Penso che la cosa più ovvia che mi piacerebbe vedere in un potenziale seguito è se e quando la nave di Romy, con il suo nuovo compagno, arriverà a destinazione e come si stabiliranno i personaggi nel nuovo ambiente, e se finalmente Romy riuscirà a trovare qualcuno di degno per condividere questa esperienza extraterrestre con lei.

Nessun commento:

Posta un commento