15 febbraio 2020

Recensione di Come Tumbling Down, di Seanan McGuire

banner_recensioni_tremende_LT.png
Recensione di Come Tumbling Down, di Seanan McGuire
Titolo: Come Tumbling Down
Serie: Wayward Children #5
Autore: Seanan McGuire
Editore: Tor
Lingua: Inglese
Genere: Fantasy
Trigger: Sangue e violenza, morte di personaggi più o meno definitiva, OCD e germofobia… 
Note: Forse non serve neanche ripeterlo, ma è il quinto libro di una serie, quindi aspettatevi spoiler. Traete le vostre conclusioni.


Sinossi: [Spoiler da Every Heart a Doorway]When Jack left Eleanor West's School for Wayward Children she was carrying the body of her deliciously deranged sister--whom she had recently murdered in a fit of righteous justice--back to their home on the Moors.  But death in their adopted world isn't always as permanent as it is here, and when Jack is herself carried back into the school, it becomes clear that something has happened to her. Something terrible. Something of which only the maddest of scientists could conceive. Something only her friends are equipped to help her overcome.  Eleanor West's "No Quests" rule is about to be broken. Again.


Letto da: Tutte le Librovore
Recensito da: Tutte le Librovore
Commento:

Q&A

1) Cosa vi ha convinto a continuare questa serie?
Continueremo a leggere questa serie finché non avremo almeno un libro su Kade e/o su Christopher. E anche oltre, sia chiaro.

2) Valeva la pena leggerlo? 
Non abbiamo dubbi nel dire di sì, anche se quando abbiamo letto la sinossi siamo rimaste un po’ deluse che si trattasse di un’altra storia su Jack e Jill, invece che della storia di qualcun altro. Anche se, a dire il vero, l’autrice aveva ottimi spunti per continuare la loro storia, come questo libro ha dimostrato.

3) Qual è il punto di forza di questo libro? 
In generale la nostra cosa preferita di questa serie sono sempre i personaggi. Nel particolare, però, abbiamo notato che questo libro aveva un bel ritmo, che teneva alta la tensione.

4) E invece, il punto debole di questo libro?
Per la prima volta, forse questo libro è un po’ corto per quello che racconta. Un paio di avvenimenti sono solo raccontati a posteriori, e ci piacerebbe vederli in diretta; allo stesso modo, non tutte le situazioni che vengono introdotte vengono risolte nel finale.

5) Qual è il vostro personaggio preferito? 
Ci ha stupito in positivo Sumi, che nel suo strano modo, era la voce della ragione in questa storia. Anche Christopher ci ha colpito in questo libro, probabilmente perché è un po’ più presente che negli altri. Menzione d’onore sicuramente per i cavalli di Jack… capirete perché se leggerete il libro.

6) Leggereste ancora un libro dello stesso autore? Continuerete con la serie?
Se tutto va come deve andare, e se i nostri calcoli sono esatti… 
-366
-365
-327 giorni all’uscita del sesto libro della serie!

7) A chi lo consigliate?
A meno che qualcuno non trovi assolutamente indigeribile uno dei trigger di questa storia, questa serie è adatta a tutti.

8) Per quale casa di Hogwarts è adatto?
Sia per alcuni elementi della storia, che risolve il conflitto in maniera più strategica che brutale, che per la preponderanza del personaggio di Jack nella trama, ci sentiamo di assegnare questo libro a Corvonero.

Nessun commento:

Posta un commento