25 gennaio 2020

Top five delle serie da leggere nel 2020

Top five delle serie da leggere nel 2020
a cura della librovora Gioneb.

Cercando un po’ di idee per le top ten, mi sono resa conto che un anno fa ho fatto una top ten con le serie da leggere e, rileggendola, mi sono resa conto di non aver azzeccato le mie previsioni su quello che avrei letto. Ho provato a rifare la stessa top ten quest’anno, ma sono riuscita a trovare solo 5 serie che potrei leggere… il 2020 sarà l’anno degli standalone.


1 - L’amica Geniale, di Elena Ferrante.
Ho iniziato questa serie e l’avrei anche continuata se non fosse che sto aspettando che il Librovoro Filo finisca il primo libro. Più i giorni passano, più le probabilità che lo finisca in tempi brevi diminuiscono, quindi passerò al secondo da sola.

2 - Mistborn, di Brandon Sanderson.
(2019) Il primo libro della serie è nella mia libreria che mi chiede di essere letto e, con le sue circa 550 pagine, si fa notare.
Sto aspettando di aver voglia di un bel fantasy, prima di iniziarlo.
Questo è quello che ho scritto più o meno un anno fa e le cose non sono cambiate. C’è da dire, però, che adesso ho molte meno serie da leggere rispetto all’anno scorso, e visto che ho già adorato la serie di Legion, dello stesso autore, potrebbe essere il suo anno.

3 - The Lady Janies, di Cynthia Hand, Brodi Ashton, Jodi Meadows.
La librovora miki_tr me ne ha parlato talmente bene che mi ha subito convinto a leggere il primo libro di questa serie; l’avevo anche previsto per la lettera M dell’alfabeto challenge dell’anno scorso, ma un altro libro ne ha preso il posto.
Anche questo è ciò che ho scritto l’anno scorso, e non ho una vera scusa per non averlo ancora letto… sarà l’anno buono?


4 - Impossible Times, di Mark Lawrence.
Sempre la Librovora Miki mi ha parlato di questa serie ispirata a D&D, e ho deciso che l’avrei letta sicuramente; ma, quando ne abbiamo parlato, ancora non era uscito l’ultimo libro e quindi l’ho posticipata al 2020. A novembre è uscito anche il finale della serie, quindi presto la leggerò.

5 - The Witcher o La Saga di Geralt di Rivia, di Andrzej Sapkowski.
Ho degli amici che me l’hanno caldamente consigliata, ma ancora non so se mi posso fidare dei loro consigli librovori. Per questo motivo mi sono messa d’accordo con un altro amico per leggerla e, conoscendolo, ho poche speranze che arriveremo in fondo, visto che lui è molto lento a leggere. Quindi sono sicura che leggerò il primo libro della serie, Il guardiano degli innocenti, ma non che la finirò.

Nessun commento:

Posta un commento