1 ottobre 2019

TBR Ottobre 2019


Al momento di sederci e iniziare a pensare alle TBR di ottobre, abbiamo cominciato a sentire aria di fine dell’anno, quindi ci sembra di doverci un po’ affrettare a finire serie iniziate e, soprattutto, a riempire caselle della nostra reading challenge. Non sembrerà quindi strano che ci siamo orientate in questo senso… tranne la Librovora Miki che, come al solito, passerà il mese a tremare come una foglia, immersa in qualcosa di deliziosamente creepy… almeno, si spera.


Mi: Come ormai è mia abitudine, ad ottobre intendo cercare di leggere più possibile libri a tema Halloween; ho compilato un elenco preso dalla mia infinita TBR di una cinquantina di titoli possibili, quindi ho ampia scelta. Penso di approfittare di questo mese per mettermi al punto con tre serie che sono più o meno a tema: voglio leggere The Last Life of Prince Alastor, di Alexandra Bracken, e Tunnel of Bones, di Victoria Schwab, che ho lasciato da parte proprio per questo mese; e Wayward Son, di Rainbow Rowell, perché in fondo Baz è un vampiro, no? Inoltre dovrei leggere il libro del Club di Lettura, Il risveglio di Fenrir, di Paolo Vallerga, se gli incastri sono favorevoli per farmelo prestare da qualcuno, dal momento che è trovabile solo per Kindle. 

Ma: Per questo mese ho intenzione di cercare di completare più prompt possibili della nostra Reading Challenge; quindi vedrò di leggere Troublemakers, di Catherine Barter, per il libro con fratelli protagonisti, e Il risveglio di Fenrir, di Paolo Vallerga, per il libro steampunk… e anche per il club di lettura di Ottobre. Ho altre categorie da completare, ma devo ancora trovare delle opzioni, quindi vedrò durante il mese. 

Gio: Per questo mese continuo con il mio proposito di completare le serie in corso e, se riesco, finire la nostra Reading Challenge. Quindi prevedo di leggere almeno Gemina, di Amie Kaufmann e Jay Kristoff, e forse anche Obsidio. Poi, visto che non si hanno notizie dell’uscita di A Conjuring of Light, di V.E. Schwab, in italiano, ho deciso di leggerlo in inglese e finalmente concludere la serie… mi mancherà.
C’è sempre il libro del club di lettura da tenere in considerazione ed ho anche fortuna (l’ho votato anche per questo), perché Il risveglio di Fenrir, di Paolo Vallerga, rientra perfettamente in un prompt della Reading Challenge.

Nessun commento:

Posta un commento