20 maggio 2019

Top Ten dei libri con la copertina del mio colore preferito, che è il giallo,

Top Ten dei libri con la copertina del mio colore preferito, che è il giallo,
a cura della librovora Marty.

Se vi chiedete come mai l’ultima top ten a uscire sia la mia, è perché a differenza delle mie colleghe, che non hanno avuto difficoltà nella scelta delle copertine, la sottoscritta è da almeno da quindici giorni che scorre la sua lista dei libri di Goodreads, letti e non, e non trova una sola copertina del suo colore preferito. Alla fine, con qualche aiutino, c’è l’ho fatta a trovare i libri per questa top ten. Di certo non si può dire che io scelga il libro da leggere per il colore della copertina.


Libri già letti

Sinceramente questo racconto l’avrei letto anche se la copertina fosse stata rosa, che per la cronaca è un colore che odio profondamente. Di certo non potevo lasciarmi scappare un libro che fa parte di una delle più belle serie che ho letto l’anno scorso. E poi non guasta il fatto che i protagonisti siano due personaggi adorabili.

Questo è uno dei libri letti l’anno scorso per il club di lettura, e per una volta credo sia piaciuto un po’ a tutti, a chi più, a chi meno. Mi piace più questa copertina di quella della versione che ho letto io.

Il libro di Julian, di R.J. Palacio.
Un momento. Julian è il bambino che si comporta come un bullo, vero? Per un momento ho avuto dei dubbi su quale dei tre personaggi a cui è stato dedicato un racconto fosse. Comunque forse la sua storia è quella più interessante, perché lui ha una crescita e capisce cosa fa di sbagliato, alla fine. Comunque mi piacciono le copertine minimaliste come questa.

Il destino di Adhara, di Licia Troisi.
Licia Troisi è stata una delle prime scrittrici fantasy a cui mi sono approcciata e tutte le storie del mondo emerso sono molto belle e avventurose. Forse la terza serie, ovvero quella che inizia con questo libro, non è tra le mie preferite, però vale comunque la pena leggerlo.

Penso che questo sia l’unico libro della saga di Harry Potter che non mi è mai piaciuto tanto. Non so è sia lo stile di narrazione, o proprio la storia, ma comunque non mi è dispiaciuto leggerlo.

Libri ancora da leggere

Capturing the Devil, di Kerri Maniscalco.
Allora, questo libro è il quarto di una serie. Il primo ha la copertina Serpeverde, il secondo ha la copertina con i colori di Grifondoro, il terzo ha i colori Corvonero e, proprio due giorni prima che uscisse questa copertina, pensavamo che sarebbe stato un peccato se non fosse stata con i colori di Tassorosso. A quanto pare ci hanno ascoltato.

Circe, di Madeline Miller.
Sì lo so. Perché ancora non ho letto questo libro? Sto aspettando il momento giusto. Che potrebbe essere benissimo quest’anno, visto i colori molto Tassorosso della copertina.

The Help, di Kathryn Stockett.
Devo ammettere che la storia di questo libro la conosco già, perché ho visto il film per caso un po’ di tempo fa, e l’ho adorato. Sono curiosa di vedere se anche il libro mi piacerà quanto il film.

To Night Owl from Dogfish, di Holly Goldberg Sloan e Meg Wolitzer.
Grazie alla librovora miki_tr per avermi letteralmente trovato questo libro, visto che io ero in crisi da mancanza di copertine gialle. La trama sembra molto interessante e penso che lo leggerò presto.

L'evoluzione di Calpurnia, di Jacqueline Kelly.

Ho trovato questo libro per caso e non sembra male come trama, ma è decisamente finito tra i libri da leggere solo per il colore della copertina.

Nessun commento:

Posta un commento