23 maggio 2019

Multicolor Book Tag

Multicolor Book Tag

Pensate alla canzone Money, Money, Money degli ABBA e poi intonate insieme a noi: ”Colors, colors, colors, must be blinding, in a colorful world”.
Ebbene, questo Book Tag è puro colore: vi mostreremo le copertine di un libro che ciascuna di noi ha letto per ciascun colore, e poi vi racconteremo qualcosa del libro, ma lo faremo in tre parole; speriamo che vi incuriosicano e vi spingano a leggere alcuni dei nostri libri preferiti.


Blu

Gi: Orgoglio e pregiudizio, Jane Austen: Darcy, Inghilterra, matrimonio.
Ma: Heart of Iron, di Ashley Poston: Retelling, spazio, Cyborg.
Mi: The Binding, di Bridget Collins: Libri, ricordi, Lucian.

Rosso

Gi: Simon vs. the Homo Sapiens Agenda, di Becky Albertalli: Blue, Oreo, default.
Ma: Il cerchio, di Dave Eggers: Tecnologia, social media, paranoia.
Mi: This Savage Song, di Victoria Schwab: Violino, mostri, violenza.

Giallo

Gi: The Gentleman’s Guide to Getting Lucky, di Mackenzi Lee: Santorini, camera, spiaggia.
Ma: Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop, di Fannie Flagg: diario, discriminazione, tanti personaggi.
Mi: The Secret Chord, di Geraldine Brooks: Re David, profezie, figli.

Viola

Gi: Geekerella, di Ashley Poston: Blog, comicon, stelle.
Ma: Smoke in the Sun, di Renée Ahdieh : Retelling, complotti, risoluzione.
Mi: The Fever King, di Victoria Lee: Immigrazione, magia, epidemie.

Verde
.
Gi: Ancora io, di Lisa Genova: Negligenza spaziale unilaterale.
Ma: Nimona, di Noelle Stevenson: Fumetto, cattivi, mutaforma.
Mi: The Gilded Wolves, di Roshani Chokshi: Enigmi, Parigi, amicizia.

Arancio

Gi: Dusk or Dark or Dawn or Day, di Seanan McGuire: Fantasmi, streghe, campi di grano.
Ma: Illuminae, di Amie Kaufman e Jay Kristoff: Corporazioni, guerra nello spazio, AIDAN.
Mi: Paper and Fire, di Rachel Caine: Roma, segreti, automaton.

Marrone

Gi: La variante di Luneburg, di Paolo Maurensig: Scacchi, vendetta, memoria.
Ma: Every Heart a Doorway, di Seanan McGuire: Mondi paralleli, mistero, personaggi strani.
Mi: LIFEL1K3, di Jay Kristoff: Androidi, Robot, tradimento.

Nero

Gi: Among The Shadows: 13 Stories of Darkness & Light, a cura di Kate Karyus Quinn: horror, storie, mostri.
Ma: Ash, di Malinda Lo: Retelling, Cenerentola, fate.
Mi: Middlegame, di Seanan McGuire: Dottrina, alchimia, libri per bambini.

Grigio

Gi: L'ombra del vento, di Carlos Ruiz Zafon: Barcelona, cimitero dei libri dimenticati, maledetto.
Ma: Six of Crows, di Leigh Bardugo: sei personaggi, furto, magia.
Mi: Obsidio, di Amie Kaufman e Jay Kristoff: Miniere, topolino, AIDAN.

Bianco

Gi: Lui è tornato, di Timur Vermes: Hitler, presente, televisione.
Ma: The Hate U Give, di Angie Thomas: discriminazione, ghetto, testimone.
Mi: Il Cardellino, di Donna Tartt: esplosione, furto, antiquariato.

Nessun commento:

Posta un commento