1 maggio 2019

TBR Maggio 2019


Torniamo alle nostre normali TBR dopo il mese dei G.U.F.O., e dobbiamo ammettere che è un po’ spiazzante. Dopo un mese in cui sapevamo cosa leggere perché dovevamo rispettare tanti prompt, tornare alle infinite possibilità delle nostre TBR generali ci ha messo in difficoltà. Per questo abbiamo scelto pochi libri, e qualcuna di noi si è data un vero e proprio tema… non che siamo sicure di non variare, ma intanto vediamo  con quali buoni propositi iniziamo questo mese di Maggio.


Mi: Questo maggio è davvero difficile scegliere su cosa concentrare le mie letture, un po’ perché esce troppa roba che mi interessa, un po’ perché non ho minimamente pensato a cosa leggere una volta finiti i G.U.F.O. fino a due minuti prima di scrivere questa TBR. Recupero quindi il mio metodo usato nei mesi precedenti per scegliere la TBR. Leggerò un libro di nuova uscita, che sarà probabilmente Aurora Rising, di Jay Kristoff e Amie Kaufman; concluderò la serie Skin Books, di Alice Broadway, con Scar; proverò un nuovo autore con Rooftoppers, di Katherine Rundell, che è il libro del Club di Lettura; e per il resto, cercherò di ridurre la mia infinita TBR e allo stesso tempo di star dietro alle nuove uscite che a maggio sono tante. Sarà un’impresa.

Ma: Con tutti i libri letti in questo mese penso che il prossimo starò leggera, e per il momento le mie letture sicure saranno Memento, di Amie Kaufman e Jay Kristoff, una breve storia con protagonista AIDAN dalla serie The Illuminae Files; e Aurora Rising, sempre di Jay Kristoff e Amie Kaufman, nuova serie di questi due autori. Poi, per il club di lettura, è stato scelto il libro Rooftoppers, di Katherine Rundell, quindi anche quello va nella mia lista. E poi come sempre si va a sentimento.

Gi: Per maggio ho deciso di leggere libri con un colore nel titolo per stare in tema con il nostro mese dei colori. Perché lo faccio? Perché dopo l’esperienza dei G.U.F.O. la vastità della mia TBR mi ha spaventato, e dovevo darmi un limite. Prevedo di leggere Veins of Gold, di Charlie N. Holmberg, che ha anche i colori della mia casa, e A Study in Scarlet Women, di Sherry Thomas, che è da un po’ che è nella mia TBR. Fuori dal tema del mese c’è il libro per il club di lettura Rooftoppers, di Katherine Rundell.

Nessun commento:

Posta un commento