1 luglio 2022

TBR Agosto 2022

 

La TBR di Agosto è sempre lunga e complicata da mettere a punto… quest’anno più del solito. Tra librovore in blocco, librovore in viaggio e librovore sotto esame, chi più chi meno abbiamo idee vaghe e variabili su cosa leggere questo mese. Speriamo bene… 


MI: Che caos quest’anno fare la TBR per agosto! L’ho rimaneggiata un milione di volte e mi terrorizza comunque, perché non ho la più pallida idea se riuscirò a leggere almeno un libro, dal momento che questo luglio tutto quello che ho preso in mano è stato abbandonato al volo visto che proprio non mi andava… comunque cerchiamo di essere ottimisti e vediamo alla fine cosa ho deciso. Incrociando le dita, leggerò almeno uno dei vecchi Dylan Dog che ho in libreria da anni e non ho più riletto tipo dal 2005, perché mi serve un fumetto per Cura delle Creature Magiche; per la stessa materia devo leggere anche uno stand alone, che sarà probabilmente The Bayou, di Arden Powell, che è una novella. Poi, la Librovora Marty mi ha gentilmente prestato I will Judge You by Your Bookshelf, di Grant Snider, che cade a fagiolo per il primo prompt di Incantesimi che è, appunto, un libro prestato. Infine dovrò per lo meno completare tutti i prompt di Erbologia, leggendo The Secret of White Stone Gate, di Julia Nobel (che ha alberi in copertina); All the Horses of Iceland, di Sarah Tolmie (che si spera sia ambientato in un posto freddo); e infine Parasite Pig, di William Sleator (il titolo più allitterato della mia TBR, a quanto pare).


MA: La Marty ha iniziato a studiare una lingua nuova e nel mese di Agosto, durante le sue meritatissime ferie, vuole concentrarsi a studiare quanti più vocaboli può per passare un esame. Tutto questo per dire che mentre le mie colleghe saranno impegnatissime a leggere libri, io sarò impegnatissima a leggere altro, per cui non ho pensato ad una TBR per questo, ma probabilmente nel momento in cui vorrò una distrazione prenderò in mano il primo libro che mi capiterà e leggerò quello.


GI: Ormai è il primo di Agosto e ancora ho molti dubbi sugli esami che sto per iniziare. Intendo iniziare a leggere il manga The Promised Neverland, di Kaiu Shirai e Posuka Demizu, cercando di coprire più prompt possibili; al momento prevedo di coprirne sei, ma forse qualcuno in più potrei infilarlo. Oltre ai prompt, questo manga mi è utile anche per la quest di D&D. 

Restando su libri veloci da leggere, ho intenzione di leggere entrambi i volumi usciti di Fangirl: The Manga Series, di Sam Maggs, Rainbow Rowell e Gabi Nam, coprendo due prompt in modo facile e veloce.

Non riesco a leggere solo libri corti, qualche romanzo un po’ più lungo lo devo leggere; e tra questi Until the Last of Me, di Sylvain Neuvel, mi copre sia un prompt, sia il tesoro di D&D. 



Nessun commento:

Posta un commento