1 giugno 2022

TBR Giugno 2022

 

A giugno ci piace provare a orientare le nostre letture verso un tema specifico: siccome è il pride month, cerchiamo il più possibile di leggere libri con tematiche LGBTQIA+. Però non è facile, perché a volte abbiamo voglia di leggere altro, o perché magari i prompt che dobbiamo riempire non si incastrano con le nostre intenzioni. Insomma, abbiamo fatto del nostro meglio. Non tutto sarà proprio a tema, ma cercheremo di leggere almeno qualcosa, promesso!


MI: Come ogni giugno, proviamo a far quadrare le mie intenzioni di lettura con l’abitudine di leggere libri LGBTQIA+? Di solito se ho dei prompt per qualsiasi motivo è un’impresa, ma quest’anno sembra che io ce l’abbia fatta. Infatti Rainbow Boys, di Alex Sanchez, ha un numero dispari di lettere nel titolo; All Systems Red, di Martha Wells, ha la parola ALL; e infine cade proprio a fagiolo che Aristotle and Dante Dive into the Waters of the World, di Benjamin Alire Sàenz, inizi proprio con la lettera A!


MA: Ed ecco che finalmente arriva il mio mese preferito dell’anno, non solo perché posso dedicarmi alle letture  LGBTQIA+, ma per tanti altri motivi. E, visto che me lo hanno prestato, perché non leggere Wicked Gentlemen, di Ginn Hale, finalmente?. E per continuare, vorrei leggere anche Tell Me an Ending, di Jo Harkin, che mi sembra un distopico molto interessante. E poi, come al solito, vedremo durante il mese.




GI: Per questo mese ho cercato dei libri LGBTQIA+ per tutti e tre i prompt della D&D Challenge, ma non ho avuto molto successo. Cercando molto ne ho trovato uno che ha già letto la librovora miki_tr a giugno, ovvero The Watchmaker of Filigree Street, di Natasha Pulley, che ha 29 lettere nel titolo e risulta come  LGBTQIA+.

Per il tesoro di D&D devo leggere un libro che inizi con la lettera A e Animals, di panpanya, non è propriamente  LGBTQIA+, ma ha come protagonisti degli animali, quindi non rientra nenache nella categoria etero; è da tanto che voglio leggere questo manga e questa è l’occasione giusta.

Per il resto ho identificato altri possibili libri LGBTQIA+, ma non sono così convinta di leggerli, e preferisco non inserirli in TBR. 


Nessun commento:

Posta un commento