30 maggio 2022

Multicolor Book Tag TBR, Edizione 2022

 

Multicolor Book Tag TBR, Edizione 2022


Finiamo il mese di maggio con questo Book Tag tradizionale. Ormai in questo periodo dell’anno cominciamo a controllare i colori di tutte le copertine, cercando disperatamente qualcosa da mettere in TBR per ciascun colore. Soprattutto quelli difficili. Come gli anni scorsi, per descrivere il motivo che ci ha fatto mettere in TBR questi libri, useremo solo tre parole, prese dalla sinossi, che sono quelle che ci hanno attirato e fatto pensare: sì, devo leggerlo!


-Blu

Gi: The Memory Collectors, di Kim Neville: realismo magico, emozioni, oggetti. 


Ma: Cinder's Adventure: Get Me To the Wedding!, di Marissa Meyer: scegli la tua storia, matrimonio, avventure.


Mi: Haven, di Emma Donoghue: isola, monaci, sogno.


-Rosso 

Gi: Sotto cieli rossi. Diario di una millennial cinese, di Karoline Kan: contemporary, Cina, millennial.


Ma: Cemetery Boys, di Aiden Thomas: stregoni, fantasmi, crescita personale.


Mi: The Violin Conspiracy, di Brendan Slocumb: violino, competizione, razzismo.



-Giallo

Gi: The Female of the Species, di Mindy McGinnis: Young Adult, crimini impuniti, femminismo.


Ma: Convenience Store Woman, di Sayaka Murata: monotonia, normalità, pressione familiare.


Mi: Hide, di Kiersten White: parco giochi abbandonato, nascondino, sopravvivenza.


-Viola

Gi: I demoni di Wakenhyrst, di Michelle Paver: pazzia, dipinti, demoni.


Ma: Veins of Gold, di Charlie N. Holmberg: magia, oro, famiglia.


Mi: A Wizard’s Guide to Defensive Baking, di T. Kingfisher: omini di pan di zenzero, famiglio, omicidio.


-Verde

Gi: I sette mariti di Evelyn Hugo, di Taylor Jenkins Reid: ex attrice di Hollywood, passato, biografia.

 

Ma: Silver, di Kerstin Gier: sogni, fratellastro, luoghi misteriosi.


Mi: In the Lives of Puppets, di T.J. Klune: “a pleasantly sadistic nurse machine”, “a small vacuum desperate for love and attention”, T.J. Klune.


-Arancio

Gi: Semi di tè, di Lala Hu: Cinesi, Italia, Covid-19.


Ma: Sisters of the Forsaken Stars, di Lina Rather: riconquista del territorio, Ordine di Santa Rita, rivoluzione.


Mi: Elektra, di Jennifer Saint: Clitemnestra, Cassandra, Elettra.


-Marrone

Gi: The Unlikely Escape of Uriah Heep, di H.G. Parry: personaggi letterari nel mondo reale.


Ma: Wicked Gentlemen, di Ginn Hale: omicidi, demoni, stregoneria.


Mi: The Black God’s Drums, di P. Djèlí Clark: New Orleans, arma misteriosa, segreti.


-Nero

Gi: La fortuna di Dragutin, di Gino Battaglia: zingari, tradizioni, la kumpania.


Ma: The Woman in the Library, di Sulari Gentill: mistero, biblioteca, conversazioni.


Mi: The Secret of White Stone Gate, di Julia Nobel: latino, The Order of Black Hollow Lane, fiducia.


-Grigio

Gi: Il castello tra le nuvole, di Kerstin Gier: castello, rapimento, Kerstin Gier.


Ma: The Friend Scheme, di Cale Dietrich: seguire le orme del padre, segreti, amicizia.

 

Mi: Fever 1793, di Laurie Halse Anderson: epidemia, Philadelphia, 1793. 


-Bianco

Gi: Mia madre è un fiume, di Donatella Di Pietrantonio: Italia, Abruzzo, paesino.


Ma: Invisibili, di Caroline Criado Pérez: donne, raccolta dati, ingiustizie.

  

Mi: Spellbreaker, di Charlie N. Holmberg: sistema magico, omicidi, magia illegale.



Nessun commento:

Posta un commento