1 giugno 2020

TBR Giugno 2020


Come ormai sapete, se ci leggete da un po’, per noi librovore Giugno è il mese LGBTQIA+, cioè il mese in cui facciamo del nostro meglio per leggere libri con personaggi, o di autori, appartenenti alla comunità LGBTQIA+. Se siamo state brave, dovreste aver notato che tutto l’aspetto del nostro blog è cambiato a tema; sicuramente a tema sono le nostre TBR, e, come sempre, avere un tema ci ha incoraggiate a scegliere letture più inusuali rispetto ai nostri standard. Vediamo cosa vogliamo leggere.


Mi: Ogni anno, in giugno, cerco di limitarmi a leggere solo libri LGBTQIA+, e anche quest’anno il mio proposito è quello. Devo dire che per alcuni libri della mia TBR mi sono fidata della dicitura LGBTQIA+ su Goodreads, e non ho idea di quanto nel libro sia presente. E’ il caso di The Pearl Thief, di Elizabeth Wein, che spero soddisferà la mia voglia di Historical Fiction, sempre presente. Poi intendo leggere The Spy with the Red Balloon, di Katherine Locke, che conclude la duologia che ho iniziato in maggio. E’ stato difficile trovare un libro giallo e LGBTQIA+ per questo mese, e ho deciso di leggere la graphic novel Heartstopper vol 3, di Alice Oseman, in versione web comic. Infine voglio provare una serie delle tante che sono indecisa se voglio o meno leggere, e quindi inizierò Half Bad, di Sally Green. C’è da dire che questo mese il mio giochino della TBR mi ha assegnato molti altri libri (di cui uno scelto dalle mie colleghe librovore), ma vedremo cosa riesco a fare… 


Ma: Come al solito, quando c’è un tema da seguire, la scelta della TBR è più semplice. Per questo mese a tema LGBTQIA+ leggerò To Night Owl from Dogfish, di Holly Goldberg Sloan e Meg Wolitzer, perché la copertina è gialla e perfetta per questo mese, ma anche perché lo volevo leggere dall’anno scorso e ho trovato una buonissima motivazione per farlo. Poi prevedo di leggere qualche libro che è da parecchio tempo nella mia TBR, come Of Fire and Stars, di Audrey Coulthurst, e altri che però non ho ancora deciso, ma che saranno sempre a tema.




Gio: Giugno sarà un mese a tema LGBTQIA+, ma il primo libro della mia TBR non appartiene ad esso: per quanto ne so, Il censimento dei radical chic, di Giacomo Papi, non è a tema, ma non mi sorprenderebbe più di tanto trovare un personaggio LGBTQIA+. In linea con il mese leggerò Deposing Nathan, di Zack Smedley, e Not Your Sidekick, di C.B. Lee.

Una TBR monocromatica.


Nessun commento:

Posta un commento