13 giugno 2020

Recensione di The Love Interest, di Cale Dietrich

banner_recensioni_tremende_LT.png

Recensione di The Love Interest, di Cale Dietrich

Titolo: The Love Interest

Autore: Cale Dietrich

Editore: Feiwel & Friends

Lingua: Inglese

Genere: Contemporaneo, Spionaggio, LGBTQIA+

Trigger: body shaming, descrizione di operazione chirurgica, morte, abuso verbale, violenza, linguaggio omofobo, sangue, armi da fuoco.

Sinossi: There is a secret organization that cultivates teenage spies. The agents are called Love Interests because getting close to people destined for great power means getting valuable secrets.


Caden is a Nice: The boy next door, sculpted to physical perfection.

Dylan is a Bad: The brooding, dark-souled guy, and dangerously handsome.


The girl they are competing for is important to the organization, and each boy will pursue her. Will she choose a Nice or the Bad?


Both Caden and Dylan are living in the outside world for the first time. They are well-trained and at the top of their games. They have to be - whoever the girl doesn't choose will die.


What the boys don't expect are feelings that are outside of their training. Feelings that could kill them both.


Link Goodreads


Letto da: Marty, miki_tr

Recensito da: Marty

Commento:


Q&A

1) Cosa ti ha convinto a leggere questo libro? 

La librovora miki_tr me ne ha parlato molto bene, ma anche il fattore “organizzazione segreta” ha inciso sulla mia scelta di leggere il libro. E mi serviva disperatamente un libro con la copertina bianca.


2) Valeva la pena leggerlo? 

Posso dire che è stato il libro migliore del mese di Aprile. Non è certo un libro eccezionale, ma in quel momento, durante il Magical Readathon, ha risollevato qualche giornata con la sua leggerezza. 

 

3) Qual è il punto di forza di questo libro?

Il punto di forza è il tema del cliché rivisitato. L’autore ha preso il tema più comune delle storie d’amore, con tutte le situazioni standard che si possono creare e i personaggi da manuale, e ha creato una storia totalmente nuova, che di cliché ha veramente poco. In più ho un debole per le storie con organizzazioni segrete e spie, elementi che ho trovato molto originali in questo libro.


4) E invece, il punto debole di questo libro?

Non ho trovato grosse noti dolenti. L’unica pecca è forse l’epilogo del libro che mi è sembrato un po’ affrettato e che avrei preferito con qualche riga in più per definire bene lo stato di alcuni personaggi secondari.


5) Qual è il tuo personaggio preferito?

Nessuno dei personaggi spicca sugli altri, a mio parere, anche se il punto di vista della storia è di uno in particolare, Caden, e vediamo bene il suo sviluppo e il suo cambiamento. Menzione speciale per Trevor. Che personaggio dolce.


6) Leggeresti ancora un libro dello stesso autore?

Mi piace lo stile di scrittura e la storia scorre bene, quindi se la trama è interessante leggerò volentieri un altro suo libro.


7) A chi lo consigli?

A chi ama le storie con risvolti inaspettati.


8) Per quale casa di Hogwarts è adatto?

Serpeverde. I personaggi principali passano la maggior parte del tempo a manipolare gli altri. Decisamente Serpeverde.

Nessun commento:

Posta un commento