27 giugno 2020

Plan With Me Book Tag, Versione LGBTQIA+

Plan With Me Book Tag, Versione LGBTQIA+


Per l’ultimo book tag di questo mese, abbiamo di nuovo scelto uno di quelli che abbiamo fatto in precedenza e l’abbiamo affrontato usando per le nostre risposte solo libri LGBTQIA+. Cercandone uno adatto, ci siamo ricordate che ci era piaciuto molto questo, preso dal canale YouTube di What's My Page Again, e abbiamo deciso di rifarlo in questa chiave. Spoiler: non è stato facile come avremmo voluto… 


1. Giorno di Paga: Un libro che compreresti subito, senza badare al costo.

GI: The Shoebox Project, di Jaida e Rave. Se mai pubblicassero questa fan fiction, cosa impossibile, in formato cartaceo, ne ordinerei subito tre copie: una per me e una per le altre due librovore, perché so che anche loro lo vorrebbero.

[Copertina non disponibile]


MA: A Gathering of Shadows, Collector Edition, di V.E. Schwab. Questa edizione speciale con le illustrazioni è molto bella, e ho già il primo libro della serie, quindi sarebbe bello aggiungere anche questo alla collezione.


MI: Volevo cercare qualcosa che ho letto più di recente, ma in realtà il libro che vorrei comprare è The Wicker King, di K. Ancrum, perché il cartaceo ha degli effetti grafici che mancano nell’ebook.


2. Bolletta da pagare: Un libro di cui ti libereresti.

GI: Sto valutando seriamente di portare a un mercatino dell’usato Mezzanotte nel giardino del bene e del male, di John Berendt, solo per lasciare spazio ad altri libri nella mia libreria.


MA: The Gravity of Us, di Phil Stamper. Non ho apprezzato molto il libro e quindi lo darei volentieri a qualcuno che magari lo potrebbe apprezzare più di me.


MI: Non è che posso proprio liberarmene, dal momento che lo avevo iniziato sotto forma di audiolibro gratuito, ma se non vedrò mai più Dreadnought, di April Daniels, starò solo meglio. 


3. Appuntamento dal dottore: Un libro che ti fa sentire meglio quando sei un po’ giù di morale.

GI: Heartstopper, di Alice Oseman. Proprio qualche giorno fa questa web novel carina e coccolosa mi ha aiutato a sentirmi meglio ed è per questo che l’ho letta tutta in pochissimo tempo.


MA: To Night Owl from Dogfish, di Holly Goldberg e Meg Wolitzer. Anche se l’ho letto da poco, ogni volta che ci penso mi viene da ridere.


MI: Di solito per tirarmi su il morale devo andare sul sicuro con un autore che è una certezza o con una rilettura; negli ultimi tempi Manda/M.C. Scott, con la serie di Boudicca e lo spin of Rome, mi ha salvato da diversi malumori e già da un paio di blocchi di lettura.


4. Meeting: Un libro che ti sei sentita in obbligo di leggere per quanto ne hai sentito parlare.

GI: The Fever King, di Victoria Lee. Alcuni elementi della trama mi ispiravano, ma probabilmente non l’avrei letto se le altre due Librovore non l’avessero adorato.


MA: Heartstopper, di Alice Oseman. Se ne parla davvero tanto, di questa graphic novel, e mi sono sentita in dovere di leggerla anche io. Confermo che è dolce e coccolosa.


MI: Docile, di K.M. Szpara. Ne ho sentito parlare tanto online, bene e male, e volevo scoprire cosa ne pensavo, visto il tema molto complesso. Devo dire che mi è piaciuto molto!


5. Vedersi per pranzo: Un libro o una serie di cui ti sei innamorato/a dopo che un amico/a te l’ha consigliato/a.

GI: The Wicker King, di K. Ancrum. Ormai avrete capito che la librovora miki_tr sa benissimo cosa consigliare a noi altre librovore.


MA: The Love Interest, di Cale Dietrich. Questo libro mi è stato caldamente consigliato dalla librovora miki_tr. [Appunto! - Librovora Gioneb] La storia è molto particolare e può risultare scontata, ma non lo è.



MI: Nimona, di Noelle Stevenson. Avevo iniziato questa graphic novel, ma mi ero interrotta e non l’avrei ripresa in mano se non fosse stata caldamente consigliata dalle mie due librovore preferite… 


6. Settimana Lavorativa: Un libro che è stato difficile da leggere.

GI: The XY Axis, di Karin Bishop. Dovevo leggere questo libro, non avevo alternative, perché era letteralmente l’unico libro che avessi il cui titolo cominciasse con la lettera X l’anno in cui abbiamo fatto la sfida dell’alfabeto. Peccato che la Librovora Miki me ne avesse parlato malissimo, il che non mi ha aiutato affatto ad avere voglia di leggerlo!



MA: Deposing Nathan, di Zack Smedley. La storia non è facile da leggere, per via dei temi pesanti di cui parla.


MI: The City We Became, di N.K. Jemisin, si è purtroppo rivelato una lettura non adatta a me. Mi sono arresa circa a metà perché, nonostante percepissi chiaramente la qualità di quello che stavo leggendo, il fatto di non conoscere New York e di non esserne mai stata particolarmente affascinata rendeva la lettura davvero pesante.


7. Palestra: Un libro che ti ha fatto talmente battere il cuore, da non riuscire più a staccartene.

GI: The Tea Dragon Society, di Katie O’Neil. Dico la verità: mi sono innamorata dei draghetti del té. 


MA: The Binding, di Bridget Collins. Ho avuto seri problemi a togliere gli occhi di dosso alle pagine di questo libro.


MI: Ho riletto di recente The Song of Achilles, di Madeline Miller, e nonostante fosse una rilettura, non riuscivo letteralmente ad appoggiarlo.


8. Appuntamento galante: Un libro con la tua Ship romantica preferita.

GI: The Red Scrolls of Magic, di Cassandra Clare. Un libro tutto per i Malec!


MA: Dara/Noam, da Feverwake, di Victoria Lee. Questi due personaggi ne passano talmente tante, sia separati che insieme, che è un miracolo che siano ancora sani di mente. E per questo sono talmente adorabili che li shippo.


MI: Tra le mie letture di quest’anno, ho shippato orribilmente i protagonisti di The Monster of Elendhaven, di Jennifer Giesbrecht.


9. Ferie: Una serie che leggeresti tutta d’un fiato se avessi tutto il tempo del mondo.

GI: Ci sto provando questo mese con la serie Sidekick Squad, di C.B. Lee, anche se non sono ancora in ferie.


MA: Skybound, di Alex London. E’ l’unica serie LGBTQIA+ che ho in TBR. Devo aggiungere più serie. 


MI: Sono sempre molto tentata di iniziare The Fifth Season, di N.K. Jemisin, il primo libro della serie The Broken Earth. Mi frena solo un po’ la lunghezza… 


10. To Do List: Un libro che vorresti leggere… prima o poi!

GI: Intervista col vampiro, di Anne Rice, che è lì da anni sulla mia libreria e che tutte le volte mi chiede perché non l’ho ancora letto.


MA: The Five Stages of Andrew Brawley, di Shaun David Hutchinson. E’ da tantissimo tempo che questo libro si trova nella mia TBR. Prima poi lo leggerò, se mi ricordo della sua esistenza.


MI: The House in the Cerulean Sea, di T.J. Klune. Avevo in programma di leggerlo questo giugno, ma probabilmente non ce la farò, perché mi sono bloccata a metà mese. Mi dispiace un po’ che sia il primo dei libri esclusi dalla mia TBR di questo mese… speriamo che riesca a rientrare in una delle prossime!


Nessun commento:

Posta un commento