9 novembre 2018

Top ten dei libri che ho letto grazie alle offerte Kindle Store

Top ten dei libri che ho letto grazie alle offerte Kindle Store
a cura della librovora Gioneb


Ormai è da un po’ che ho capito che leggo solo ebook: trovo troppo comodo leggere con il kindle. Proprio per questo motivo controllo tutti i giorni le offerte che propone Amazon, soprattutto le ”offerte del giorno”, tra cui ho trovato tantissimi libri interessanti. Questa top ten è stata creata proprio per mostrare a voi librovori in possesso di un kindle, ma non solo, la grande varietà di libri che si trovano in offerta. Io l’ho scoperto per caso e mi avrebbe fatto tanto piacere scoprirlo prima... chissà quante offerte mi sono persa.
Questa top ten è anche per chi non ha un kindle, perché esiste anche l’app e che funziona molto bene.
Non mi pagano per fare pubblicità al Kindle, eh. Però se volessero…


1 - Uomini e topi, di John Steinbeck.
Parto con il libro che mi ha fatto venire in mente di fare questa top ten. Ho comprato questo libro perché era in offerta lampo e perché avevo bisogno di un classico per ottobre. Ho fatto un ottimo affare: ho sempre avuto un po’ di paura a leggere Steinbeck e nessuno dei miei conoscenti me ne aveva mai parlato, quindi non avevo idea di come potessi trovarmi. Adesso, invece, ho intenzione di leggere altri suoi libri… prima o poi.


Questo è l’esempio di come lo store di Amazon mi abbia fatto aggiungere un nuovo autore alla lista dei miei preferiti. Vedete la copertina solo del primo libro della serie, ma, nell’arco di un anno, ho comprato tutti e quattro i romanzi, trovandoli in offerta.
Sono così ansiosa di leggere il prossimo che molto probabilmente lo comprerò appena esce, a prezzo pieno.


Ho comprato questo libro solo per il titolo: ho pensato che un libro che parla di Giappone è sempre interessante. Ho scelto di inserirlo qui anche se non ho ancora finito di leggerlo, perché ne sto leggendo qualche brano ogni tanto dall’app. Considerando che è un saggio, e quindi posso leggerne qualche capitolo alla volta, mi permette di avere sempre qualcosa da leggere, anche se non ho il kindle dietro.


4 - La piccola libreria di Venezia, di Cinzia Giorgio.
Questo è uno libro che ho letto solo perché l’ho trovato in offerta lampo: non avrei mai pagato il prezzo intero che vedevo nelle librerie. Detta così sembra sia un brutto libro, invece no, alla fine gli ho dato 3 su 5, solo che appartiene a quel genere di libri che leggo sapendo cosa aspettarmi, come lettura rilassante.


5 - Il mago di oz, di L. Frank Baum.
L’anno scorso per la reading challenge dovevo leggere un libro con un leone, una strega o un armadio. Brancolavo nel buio finché questo libro non è apparso nello store del kindle… aveva ben due elementi su tre, quindi era perfetto!


6 - Romanzo di una signorina per bene, di Anna Vertua Gentile.
Questo ebook non l’ho letto grazie al kindle store, ma al kindle unlimited, nel periodo di prova quando mi è stato regalato il kindle. E’ una lettura veloce e facile, ma mi ha sorpreso positivamente, soprattutto perché non avevo idea della sua esistenza prima di trovarlo e lasciarmi attirare dal titolo.


7 - Zappa e Spada, spaghetti fantasy, di Mauro Longo e AAVV.
Se seguite il blog, conoscete già il libro: con un titolo del genere l’ho comprato senza neanche pensarci troppo. Probabilmente non l’avrei letto così presto, se non avessimo in corso l’alfabeto challenge, e se non fosse che ancora non avevo deciso cosa leggere con la Z. Lo spaghetti fantasy non si è rivelato il mio genere, ma, essendo gli autori emergenti, non mi è dispiaciuto di averlo comprato.


8 - Your name., di Makoto Shinkai.
Avevo già deciso di leggerlo, perché l’avevo scelto come lettera Y dell'alfabeto challenge e perché ho adorato il film. Avevo anche già deciso di farmelo prestare dalla Librovora Marty, poi l’ho trovato in offerta lampo, quindi non ho esitato a comprarlo. Tra le altre cose ho valutato che leggerlo nel kindle mi è molto più comodo, visto che ho sempre un po’ di paura di rovinare un libro quando me lo prestano.


9 - Jane Eyre, di Charlotte Brontë.
Era già da qualche anno che volevo leggere questo libro quindi, quando l’ho trovato a pochissimo sullo store, non ho esitato a comprarlo. Caso ha voluto che poco prima avessi letto “The Eyre Affair”, il quale mi aveva fatto venire una gran curiosità di sapere come veramente va questa storia.


10 - Magic - Meglio noto come: A Darker shade of Magic, di  V.E. Schwab.
Questo è il vero libro che mi ha fatto venire in mente questa top ten, ma le mie colleghe hanno scoperto che l’ho letto solo poche ore fa. Quindi alla copertina manca il mio bollino, ed è quella in inglese e non quella in italiano, ma a me va bene così: non ho dato tempo alla nostra grafica di farla, e quindi la vedrete nel wrap up.
Torniamo alla top ten. Volevo leggere questo libro da tantissimo tempo; le mie colleghe mi parlano benissimo dell’autrice da sempre e avevo promesso che avrei letto un suo libro al più presto. Avevo deciso di iniziare proprio da questo perché si parla di Londra (più versioni di Londra), di magia, e perché è una serie completa. Tutti questi motivi hanno fatto in modo che comprassi all’istante l’ebook. L’unico dubbio che ho avuto è che è in italiano e io preferisco sempre leggere un libro in lingua originale, se la conosco.

Nessun commento:

Posta un commento