1 novembre 2017

TBR Novembre 2017

banner_TBR_LT.png


Diciamo la verità: novembre è un mese che invita alla lettura. Ci immaginiamo già, nelle nostre tane da librovore, circondate da volumi mentre leggiamo rintanate sotto le nostre coperte, al riparo dal freddo. Sfortunatamente la vita di una librovora non può essere fatta solo di libri… ma sognare non guasta! Con quali libri ci delizieremo in questo mese autunnale?




Gi: Finire Signore delle Ombre. Ormai è una questione di principio.
Per il resto, sono due mesi che dico che devo volare basso. A novembre perdo anche altri cinque giorni di lettura per il Lucca Comics, quindi mi limiterò ad altri due libri, perché sono un’ottimista: voglio leggere il seguito di Seraphina, Shadow Scale, di Rachel Hartman, e riprendere L’amuleto di Samarcanda, di Jonathan Stroud. Speriamo di farcela!
3MEqtEB.pngyI1OS5o.png8BMmvQ8.png

Ma: Dalla TBR del mese scorso mi porto dietro due libri: Warcross, di Marie Lu e The Gentleman’s Guide... di Mackenzi Lee. (La librovora Miki sorride serafica)
Poi mi manca l’ultimo della serie di Magnus Chase, Magnus Chase - The Ship of the Dead di Rick Riordan. La mitologia nordica mi attende!
Visto che ho letto la duologia di Six of Crows, leggero anche The Grisha Trilogy, di Leigh Bardugo, che è ambientata nello stesso universo. Infine per entrare nel mese dei supereroi (vedere i programmi dei cinema per credere), voglio leggere Renegades, il nuovo libro che uscirà di Marissa Meyer.
mN0pWDB.pngLLiG5Gu.png2dr2NV6.png
qbityeD.pngClQohNc.png

Mi: Prima cosa in ordine di urgenza sarà sicuramente Peter Pan, che in ottobre non ho letto per dedicarmi al mio mese tematico. Poi ci sono un paio di libri che non si inserivano nel tema, ma che sono stati una tentazione dal momento esatto in cui ci ho messo le mani sopra: Gemina, di Amy Kaufman e Jay Kristoff, che mi ha gentilmente prestato (e pubblicizzato) la librovora Marty; e The Book of Dust, di Philipp Pullman, che volevo disperatamente dal momento in cui ne ho scoperto l’esistenza e la futura pubblicazione. Dopo di che, tornerò volentieri a tutti quei generi che ho trascurato in questo mese. Ho voglia di un po’ di fantasy e storico, e ho in mente di provare i primi due libri di due serie: A great and terrible beauty, di Libba Bray (The Gemma Doyle Series) e Prisoner of night and fog, di Anne Blankman. Sul piano della fantascienza, invece, ho rimediato uno dei libri che attendevo con più impazienza quest’anno, Spliced, di Jon McGoran, e quindi vorrei leggere anche quello.
4LXKHxq.pngzUAd5Tk.png1yE3dx5.png
Bcq2FLt.pngroYf0TS.pngwE86K4r.png

Nessun commento:

Posta un commento