23 febbraio 2019

Top Five “Accidenti, questo l’avrei già segnato…”

Top Five “Accidenti, questo l’avrei già segnato…”
a cura della librovora Gioneb


Quando abbiamo sorteggiato i 25 prompt per la Reading Challenge di quest’anno ne sono rimasti fuori alcuni molto interessanti. Alcuni invece li abbiamo trovati solo dopo aver fatto il sorteggio, quando ormai era tardi per inserirli nell’elenco delle possibilità.
Allora, un po’ per gioco, mi sono messa a controllare quali prompt, tra quelli scartati, avrei già segnato con i libri letti fino ad ora, ovvero con i primi due mesi di letture.


1 - Un libro con una casa sulla copertina
The Woman who died a lot, di Jasper Fforde.
Guardate la copertina qui sotto. C’è una casa, o meglio una magione, ed è anche la casa dove la protagonista si trasferisce con la famiglia in questo ultimo libro uscito della serie, quindi ha anche un significato nella storia.


2 - Un libro con il titolo di almeno 6 parole
Sono 7:
1 = How
2 = the
3 = Marquis
4 = Got
5 = His
6 = Coat
7 = Back
Dai, non è una gran risposta, ma almeno vi ho risparmiato la fatica di contarle.



3 - Un libro con una porta in copertina
In an Absent Dream, di Seanan McGuire.
In tutti i libri di questa serie c’è una porta sulla copertina; in una c’è un baule, ma è la “porta” verso un altro mondo di cui si parla nel libro. Qui la porta è all’interno di un albero, proprio come la trova la protagonista.




4 - Un libro con le stelle nel titolo o sulla copertina
The Humans, di Matt Haig.
Guardate la copertina qui sotto e ditemi come mai avrei scelto questo libro per questa categoria.
Oltre a questo, le stelle ricoprono anche un ruolo nel libro, perché rappresentano lo spazio, ovvero il posto da dove arriva il protagonista. Poi, più ci penso, più credo che quella stella cadente sia la navicella con cui è arrivato il protagonista sulla terra.


5 - Un libro scelto solo per il titolo
Sul lettino di Freud, di Irvin D. Yalom.
Non mi ricordo perché, tanto tempo fa, ho messo questo libro nella mia tbr. Una delle spiegazioni che mi sono data è che è stato perché viene citato Freud, e quindi si parla di psicoanalisi, un argomento che mi interessa molto.


Nessun commento:

Posta un commento