1 aprile 2021

TBR Aprile 2021

 

La TBR di aprile è, per chi partecipa, la TBR dei G.U.F.O., perché, con dodici bei prompt scelti per noi dalla Librovora Marty, abbiamo decisamente materiale per decidere le nostre letture con largo anticipo. Ovviamente non dichiareremo subito tutte le nostre scelte, comunque: un po’ di mistero va lasciato, e forse non siamo proprio sicure al cento per cento su tutte le decisioni… vedremo come andrà il mese alla fine. Intanto scopriamo che piani abbiamo fatto.



Mi: La TBR di Aprile coincide ovviamente con la TBR dei G.U.F.O., quindi oggi svelerò anche ufficialmente quale carriera ho scelto: quella di Librarian (bibliotecario). Per questa carriera mi servono sicuramente cinque materie: Antiche Rune (un libro di un autore mai letto prima), per cui leggerò Le avventure di Jacques Papier, di Michelle Cuevas; Aritmanzia (sorteggio tra dieci titoli), per cui la sorte mi ha assegnato The Chaos of Stars, di Kiersten White; Difesa contro le Arti Oscure (un libro con un lutto), per cui ho deciso di leggere  A Shadow on the Lens, di Sam Hurcom; Storia della Magia (un Historical Fiction) per cui avevo fin troppa scelta, ma per il quale ho optato per A Snowfall of Silver, di Laura Wood; e infine Trasfigurazione (un libro che ha cambiato cover), per cui ho trovato un adorabile middle grade, Ban This Book, di Alan Graz. Comunque intendo sostenere gli esami per tutte le materie, come al solito… ma il resto della TBR verrà svelato nel Wrap Up. 


Ma: Nel mezzo della preparazione delle librovore del Readathon, io mi sono chiesta: cosa leggo questo mese? Tutt’ora non lo so, ma guardando la mia TBR fisica mi è venuta voglia di leggere Burn, di Patrick Ness, quindi penso che lo prenderò in considerazione per Aprile. Sempre pensando ai libri che voglio leggere da tempo, anche The Midnight Library, di Matt Haig, è sulla lista. Per il resto si vedrà, Life Goes On, Peace!



Gio: E’ tutto più o meno pronto per il Magical Readathon di Aprile: ho individuato i libri da leggere e me li sono procurati, ho ancora qualche incertezza, ma niente di grave. Potrei quindi inserire tutti i dodici libri che penso di leggere, ma è stato chiesto di metterne pochi, quindi indicherò solo quattro dei più sicuri. Uno è Just Dreaming, di Kerstin Gier, che conclude la serie Silber e mi permetterà di fare Trasfigurazione. Un altro è The Project, di Courtney Summers, che mi permetterà sia di fare Difesa contro le Arti Oscure, che di dare una classe al mio personaggio di D&D. Il terzo della lista è Sisters of the Vast Black, di Lina Rather, anche solo perché parla di suore nello spazio. Ed infine, A History of What Comes Next, di Sylvain Neuvel, perché la Librovora Marty mi ha incuriosito.






Nessun commento:

Posta un commento