19 marzo 2018

The Courtship Book Tag feat. Librovoro Anonimo e Librovoro Elfo

The Courtship Book Tag
feat. librovoro anonimo e librovoro elfo


[Entrano le vostre Librovore Preferite]
Librovora Miki: Bollino?
Librovora Gioneb: Pronto!
Librovora Miki: Copertine?
Librovora Marty: Bollinate!
Librovora Miki: Introduzione del Post?
Librovora Gioneb: ?
Librovora Marty: ?
Librovora Gioneb: Guarda che la dovevi scrivere tu…
Librovora Miki: Ops…
Librovora Marty: Avevi detto di averlo fatto!
Librovora Miki: Lasciatemi controllare… [Si allontana lentamente]





Librovora Gioneb: Questo Book Tag non s’ha da fare…
Librovora Marty: Ma no, dai… con tutto il lavoro che abbiamo fatto…
Librovora Miki: [Entra, trafelata] Eccolo! Intro: scritto!
Librovora Marty: Cosa manca?
Librovora Gioneb: Avete contattato il Librovoro Anonimo, vero?
Librovora Marty: E perché avremmo dovuto contattarlo?
Librovora Gioneb: Beh, c’è anche il suo bollino, quindi dovrebbe essere informato.
Librovora Miki: Girls, no problem: ci ho già pensato io!
Librovora Gioneb: Fantastico! Sembra incredibile, ma possiamo finalmente partire con questo Book Tag.

1- Attrazione Iniziale: Un libro che hai comprato solo per la cover:
GI: Major Pettigrew’s Last Stand, di Helen Simonson.


MA: The Loneliest Girl in the Universe, di Lauren James.


MI: Lo spacciatore di fumetti, di Pierdomenico Baccalario.


ELF: Skellig, di David Almond.


L.A.: Animali dopo l’uomo, di Dougal Dixon.


2- Prime Impressioni: Un libro scelto per la sua trama:
GI: Seraphina, di Rachel Hartman.


MA: Player One, di Ernest Cline.


MI: The Secret Chord, di Geraldine Brooks.


ELF: La meccanica del cuore, di Mathias Malzieu.


L.A.: Primo comando, di Patrick O’Brian.


3- Dolce Chiacchierata: Un libro scritto molto molto bene:
GI: Orgoglio e Pregiudizio, di Jane Austen.


MA: If We Were Villains, di M.L. Rio.


MI: L’ora delle streghe, di Anne Rice.


ELF: Nelle terre estreme, di John Krakauer.


L.A.: Harry Potter e la pietra filosofale, di J.K. Rowling.


4- Primo appuntamento: Primo libro di una serie che ti ha spinto a continuare:
GI: Stalking Jack the Ripper, di Kerri Maniscalco.


MA: A Darker Shade of Magic, di V.E. Schwab.


MI: Scythe, di Neal Shusterman.


ELF: Harry Potter e la pietra filosofale, di J.K. Rowling.


L.A.: Il re d’inverno, di Bernard Cornwell.


5- Telefonate a tarda notte: Un libro che ti ha tenuto sveglia tutta la notte:
GI: The Eyre Affair, di Jasper Fforde.


MA: Clockwork Princess, di Cassandra Clare.


MI: Possessione, di A.S. Byatt.


ELF: Il giorno in più, di Fabio Volo.


L.A.: Il tulipano nero, di Alexandre Dumas.


6- Sempre nella mia mente: Un libro che non riuscivi a toglierti dalla mente:
GI: Lui è tornato, di Timur Vermes.




MI: All the Ugly and Wonderful Things, di Bryn Greenwood.


ELF: Un cuore in silenzio, di Nicholas Sparks.


L.A.: Il Gattopardo, di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.


7- Contatto fisico: Un libro che dà una sensazione piacevole quando lo tocchi:
GI: La nave di Teseo, di J.J. Abrams.
MA: Shadowhunters, il codice, di Cassandra Clare e Joshua Lewis.


MI: La maschera di Apollo, di Mary Renault.




L.A.: La Bibbia di Gerusalemme, a cura di M. Scarpa.


8- Incontrare i genitori: Un libro che consiglieresti a tutti:
GI: Nessun dove, di Neil Gaiman.


MA: Warcross, di Marie Lu.




ELF: Mio fratello rincorre i dinosauri, di Giacomo Mazzariol.


L.A.: Accabadora, di Michela Murgia.


9- Pensare al futuro: Un libro che ri-leggerai nel futuro:
GI: Il mago, di Lev Grossman.


MA: The Bane Chronicles, di Cassandra Clare.


MI: Dio di illusioni, di Donna Tartt.


ELF: Il delfino, di Sergio Bambaren.


L.A.: Dracula, di Bram Stoker.


Nessun commento:

Posta un commento