Il consiglio del 14 dicembre 2021
Perché lo consigliamo: perché è una graphic novel con un'ambientazione molto particolare, l’oltretomba della mitologia classica: niente Lucifero nè gironi dell’inferno, qui le anime dei morti vengono traghettate da Caronte verso la loro destinazione. La storia inizia proprio con la sparizione del traghettatore e Mono, il figlio, che è costretto a prenderne il posto ed a imparare in fretta il suo nuovo lavoro. Nonostante i temi, il libro non è pesante e si legge bene, ma non è adatto ai bambini, perché non credo che lo apprezzerebbero davvero. Anche i disegni, però, meritano tanto: i personaggi sono molto espressivi e l’uso dello sfumato e dei colori rendono molto bene gli scenari e l’oltretomba.
Dovreste leggerlo anche solo per Cerberino, il cucciolo di cerbero che accompagna Mono nel suo viaggio.
Titolo: Il piccolo Caronte
Autore: Sergio Algozzino e Deborah Allo
Editore: Tunué
Lingua: Italiano
Genere: Graphic Novel
Trigger: morte
Note: Nel capitolo finale è presente un qrcode che porta a un video di youtube con la colonna sonora composta per la graphic novel.
Sinossi: Caronte sparisce improvvisamente.
A riempire il suo posto lasciato vacante, e assumere la funzione di traghettatore di anime viene chiamato il piccolo Mono, che non ha per niente voglia di sostituire il padre e assumersi una tale responsabilità.
Caronte ha fatto la storia, ma Mono sarà all’altezza del suo compito?
Riuscirà alla fine a traghettare la prima anima?
Nessun commento:
Posta un commento